Fu Sera e Fu Mattina, in sviluppo serie tv prequel de “I Pilastri della Terra”

fu sera e fu mattina
- Pubblicità -

Fu Sera e Fu Mattina, Legendary Television produrrà una serie tv tratta dal romanzo prequel dei Pilastri della Terra di Ken Follett.

La Legendary Television, con Range Media Partner, ha acquistato i diritti del romanzo di Ken Follett “Fu Sera e Fu Mattina” per realizzarne un adattamento a serie. Il romanzo, parte della saga Kingsbridge e pubblicato lo scorso settembre, non è altro che il prequel de “I Pilastri della terra” uscito nel 1989.

Fu Sera e Fu Mattina è ambientato nell’anno 997. L’Inghilterra sta subendo gli attacchi dei gallesi da ovest e dai vichinghi da est. Senza un vero e proprio stato di diritto, regna il caos e nel frattempo i destini di tre personaggi si legheranno tra loro. Si tratta di un costruttori di navi, la cui vita viene sconvolta quando la sua casa viene distrutta dai vichinghi, costringendo lui e la sua famiglia a costruire una nuova via altrove.

- Pubblicità -

Poi una nobile normanna, che si è sposata per amore, decide di seguire il marito in una nuova terra, ma le usanze dell’Inghilterra sono molto diverse da quelle a cui era abituata. Infine c’è un monaco che sogna di trasformare il suo convento in un luogo di cultura rinomato in tutta Europa. Tutti si scontreranno, in modi diversi, contro un Vescovo che è disposto a tutto pur di aumentare la sua ricchezza e il suo potere.

La serie è ancora nelle prime fasi di sviluppo non è stata ancora proposta sul mercato, quindi non c’è un canale o servizio collegato. Il romanzo I Pilastri della Terra, sempre di Follett, sono già stati adattati per la televisione in una miniserie di Starz, andata in onda nel 2010.

Aquarius Film e Anonymous Content realizzeranno un adattamento di The Subjugate

Aquarius Film ha acquistato i diritti per l’adattamento a serie del thriller sci-fi, The Subjugate, che produrrà insieme alla Anonymous Content. Il romanzo, scritto da Amanda Bridgerman, è ambientato nel 2040, quando una serie di omicidi provocherà caos nella comunità religiosa di Bountiful. Due detective della omicidi si recheranno all’interno della comunità per le indagini, ma verranno accolti con ostilità dai suoi abitanti. Il caso sembra semplice visto che i principali sospettati sono i “Soggiogati”, i componenti della comunità che vivono come servitori dei Serenes, ma continuando le indagini i due protagonisti scopriranno altri segreti che daranno vita a indagini parallele.

La serie sarà prodotta da Angie Fielder, Polly Staniford (entrambe di Aquarius Film) con Luke Rivett e Ryan Cunningham per Anonymous Content.

- Pubblicità -