Dituttounpop > TV > Fuori dal coro su Rete 4, le anticipazioni di mercoledì 28 febbraio

Fuori dal coro su Rete 4, le anticipazioni di mercoledì 28 febbraio

Fuori dal Coro è il programma di approfondimento politico di Rete 4 caratterizzato dallo stile del suo conduttore Mario Giordano che si differenzia da tutti gli altri protagonisti dell’informazione della rete e delle altre rete. Uno stile unico che rappresenta anche la ragione per cui vedere la trasmissione. Fuori dal Coro è in onda su Rete 4 dalle 21:25 ogni puntata presenta ospiti in studio e inchieste legate ai temi dell’attualità. Nella stagione 2023/24 il programma si sposta al mercoledì visto l’arrivo di Bianca Berlinguer al martedì sera.

Fuori dal Coro gli argomenti della puntata del 28 febbraio

- Pubblicità -

Puntata dedicata all’Italia dell’illegalità, muovendosi fra Sicilia, Calabria e Veneto per documentare l’operato delle forze dell’ordine e provare a capire cosa potrebbe essere fatto per arginare l’escalation di criminalità.
A seguire, un’inchiesta sui costi e gli sprechi dell’Unione Europea, davanti alla cui sede non si placano le proteste degli agricoltori. Nel corso della puntata, spazio anche ai malfunzionamenti della sanità

21 febbraio

- Pubblicità -

Si parla del tragico incidente di Firenze per raccontare il nesso fra immigrazione e lavoro. L’inchiesta si muoverà lungo tutta l’Italia, da Catania a Genova, per documentare come la manodopera dei migranti diventi, spesso, oggetto di sfruttamento, anche da parte della criminalità organizzata.
A seguire, un’analisi sui limiti e i pericoli dell’intelligenza artificiale, con attenzione particolare ai giovani, bombardati dai social network e dalle nuove tecnologie. Nel corso della puntata, spazio anche alla cronaca recente, con un focus sul dilagare della violenza nelle scuole e sulle aggressioni di alcuni alunni ai propri professori. E, ancora, gli ultimi aggiornamenti sui ladri di case, i paradisi fiscali e il racconto di finti nullatenenti, finiti nei guai con la giustizia.

Le puntate precedenti di Fuori dal coro

- Pubblicità -

14 febbraio

Stasera si parla del fenomeno delle sette, cercando di capire che ruolo abbiano svolto nel pluriomicidio di Palermo. A seguire, un’inchiesta sulla criminalità organizzata e sul suo legame con l’occupazione abusiva delle case popolari, soprattutto nella Capitale.

- Pubblicità -

Nel corso della puntata, spazio anche ai presunti effetti collaterali che il vaccino anti Covid-19 avrebbe provocato. E, ancora, un focus sulla radicalizzazione islamica dei giovani, con attenzione particolare al caso di Firenze, dove un 22enne ha lanciato due bottiglie molotov contro la sede del consolato Usa.

7 febbraio

- Pubblicità -

Mario Giordano si occuperà del tema immigrazione con un focus sulla gestione delle comunità che si occupano dell’inserimento dei minori di origine straniera, in seguito al recente caso di violenza di gruppo avvenuto a Catania. Un ampio approfondimento verrà, inoltre, dedicato a diversi episodi che sembrano minare la sicurezza di Torino.

Spazio poi alle proteste degli agricoltori che, dopo essersi diffuse già da inizio gennaio in diversi paesi europei, sono arrivate in Italia e a un’analisi sull’industria legata alla produzione di cibo sintetico.

- Pubblicità -

E ancora, una pagina sulle occupazioni abusive con uno sguardo alla situazione a Roma, dove è emerso che la morosità legata agli affitti delle case popolari ha raggiunto la cifra di circa un miliardo di euro.

Dove guardare in streaming la puntata o i video singoli?

- Pubblicità -

Anche quest’anno Fuori dal Coro di Mario Giordano sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata del giorno prima.