Fuori Menù torna venerdì 7 maggio con Damiano Carrara e Gino D’Acampo

Fuori Menù da venerdì 7 maggio su Food Network e Real Time con Damiano Carrara e la novità Gino D’Acampo, la prima puntata anche su Real Time

Torna l’appuntamento con Fuori Menù il programma che mette in sfida due coppie di cuochi amatoriali in competizione, giudicati da 20 clienti e alle prese con un menù completo da preparare. Le porte del ristorante si riaprono venerdì 7 maggio su Food Network canale 33 e Real Time canale 31 in contemporanea, accanto a Damiano Carrara arriva l’istrionico ed eclettico Gino D’Acampo, lo chef italiano che ha fatto fortuna nel Regno Unito.

Le due coppie formate da uno chef amatoriale e da un responsabile di sala avranno due ore di tempo per preparare il menù che avevano pensato e per allestire la sala secondo i propri gusti. Damiano Carrara e Gino D’Acampo aiuteranno le coppie nell’allestimento della sala e nello sviluppo del menù dall’antipasto al dolce, scandendo i tempi e dando il ritmo alla gara.

Come funziona Fuori Menù?

Le coppie, composte da uno chef amatoriale e da un responsabile di sala, avranno due ore per cucinare e completare l’allestimento di tavoli e sedute, e un’ora per portare a termine il servizio. In sala ci saranno anche due osservatori speciali, gli avversari, che oltre a commentare le portate e il servizio dell’altra coppia, potranno votare e richiedere un imprevedibile fuori menù, una preparazione extra a loro scelta.

Giudici della puntata saranno gli stessi clienti che daranno un voto da 1 a 10 per il menù e da 1 a 5 per la mancia, che rimarrà nascosta fino al termine della gara e che potrà cambiare il punteggio iniziale. Riusciranno gli aspiranti chef a gestire lo stress e a soddisfare la loro clientela?

Dove guardare in streaming

“Fuori Menù” è composto da 8 puntate della durata di sessanta minuti. Il programma è prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia e Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, e su Tivùsat a Canale 53, Sky 416. 

Dopo la messa in onda su Food Network, il programma è disponibile su discovery+, il servizio streaming dei canali discovery dove è possibile guardare i programmi in modalità on-demand, anche in abbonamento senza publbicità. Il sito è raggiungibile a questo indirizzo: discoveryplus.it oppure è utilizzabile scaricando l’app dall’App Store o da Google Play.