Home TV Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus, trama e trailer del...

Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus, trama e trailer del film in onda il 20 giugno su Iris

Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus

Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus, il film in onda stasera alle 21:15 su Iris. Trama, cast e trailer. Repliche e streaming

Stasera continua il ciclo “Nicole Kidman 55” dedicato al cinquantacinquesimo compleanno della nota attrice che si festeggerà proprio oggi. Lunedì 20 giugno 2022, su Iris andrà in onda il film “Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus“. La protagonista è la Kidman diretta da Steven Shainberg per un film che si ispira al romanzo di Patricia Bosworth dal titolo “Diane Arbus: Una Biografia”. L’appuntamento con Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus è per stasera alle 21:10 circa su IRIS.

Il film (Fur: An imaginary portrait of Diane Arbus in inglese) è uscito al cinema nel 2006 incassando poco più di 2,3 milioni di dollari, di cui più di 220 mila dollari negli Stati Uniti. In Italia il film ha incassato più di 460 mila euro.

La trama di Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus

Ritratto immaginario di Diane Arbus, un’artista del XX secolo, che sfidò le convenzioni sovvertendo il concetto di bello e brutto e innovando la fotografia. Diane Nemerov, è la figlia di una ricca famiglia ebrea trapiantata a New York. Coniugata e’ Diane Arbus, moglie di Allan, un fotografo di moda, e mamma distratta di Grace e Sophie. Colta e sensibile, Diane è insofferente ai privilegi sociali, ai protocolli e ai conformismi che condizionano la sua vita e misurano le sue emozioni.

Nell’appartamento sopra agli Arbus si stabilisce Lionel Sweeney, un uomo eccentrico affetto da ipertricosi e nascosto dietro una maschera. La relazione amicale e poi sentimentale con Lionel rivelerà a Diane un mondo straordinario e parallelo a quello della riconosciuta normalità. Solo allora Diane impugnerà la macchina fotografica per ritrarre le “meraviglie” della natura, i freaks impressionati nella pellicola di Tod Browning.

- Pubblicità -

Repliche e streaming su Mediaset

Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus non è già in streaming in Italia nelle piattaforme streaming. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alla diretta dei canali. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratis in streaming su Mediaset Inifnity, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica andrà in onda martedì 21 giugno 2022 alle 10:25 sempre su IRIS.

Il trailer

Il Cast

  • Nicole Kidman: Diane Arbus
  • Robert Downey Jr.: Lionel Sweeney
  • Ty Burrell: Allan Arbus
  • Harris Yulin: David Nemerov
  • Jane Alexander: Gertrude Nemerov