- Pubblicità -

FX al TCA: Alien e Fargo 5 nel 2023 (forse), Atlanta 4 e AHS 11 in autunno, le novità

Data:

- Pubblicità -

FX al TCA: si dovrà aspettare ancora per Alien e Fargo 5. Atlanta 4 arriva a settembre, e AHS 11 in autunno. Ordinata The Veil con Elisabeth Moss. Le novità del canale

Il TCA Press Tour, l’incontro semestrale con la stampa americana, del canale via cavo FX del gruppo Disney sembra ormai una lunga serie procedurale con episodi semestrali. Il presidente del canale, John Landraf parla ormai della peak tv dal 2015. Ieri, nell’ultimo incontro con la stampa, ha pronosticato che nel 2022 si raggiungerà la cosiddetta “vetta” del totale di serie tv prodotte.

Dopo aver ammesso che la sua previsione iniziare era poco accurata, Landgraf ha rivelato i risultati dello studio, secondo il quale durante i primi sei mesi del 2022 sono state rilasciate ben 357 serie tv originali tra canali in chiaro, via cavo e streaming, in crescita del 16% rispetto allo stesso periodo del 2021. “Tra un anno e mezzo scopriremo se abbiamo ragione.” Ammette, però, che il 2022 è influenzato dal fatto che le uscite dell’anno scorso sono state minori a causa dei ritardi causati dalla pandemia. Ma passiamo adesso agli annunci che riguardano le serie tv del canale, che di solito in Italia arrivano su Disney+.

Alien, Fargo 5 e Sogun

- Pubblicità -

Come spesso accade nei TCA di FX, si parla tanto di quello che non è ancora pronto. E se Atlanta arriverà finalmente quest’anno, si dovrà aspettare il 2023 per Fargo 5, la cui produzione però partirà in autunno. La quinta stagione vedrà Juno Temple, Jon Hamm e Jennifer Jason Leigh nel cast e sarà ambientata nel 2019. La serie si porrà due domande: quando un rapimento non è un rapimento? E cosa succede se tua moglie in realtà non è tua?”

Per la serie di Alien si fanno piccoli passi avanti, Noah Hawley avrebbe consegnato le sceneggiature di tutti gli episodi e la serie dovrebbe entrare in produzione nel 2023, per un debutto si spera nello stesso anno (ma è molto complicato). Alien è il primo progetto dell’universo ambientato sulla terra e sarà un prequel, non ci saranno i personaggi del franchise, come la Ripley di Sigourney Weaver, oltre a Alien.

Infine Shogun ha appena completato la produzione fisica e andrà in onda nel 2023. La serie si ispira al romanzo di James Clavel adattato per la televisione da Justin Marks (Counterpart) e Rachel Kondo. La serie è ambientata nel Giappone feudale e racconterà lo scontro da due uomini che vengono da due mondi diversi e di una samurai donna. La serie è stata ordinata dal canale nel 2018, e stando alle parole di Landgraf è uno dei progetti più ambiziosi del canale.

La quarta stagione di Atlanta a settembre

La quarta e ultima stagione di Atlanta debutterà il 15 settembre 2022 su FX negli Stati Uniti, con due episodi, probabilmente poco dopo in Italia su Disney+. Nella nuova stagione Earn, Alfrd, Darus e Van sono tornati a casa, e hanno trovato un Atlanta diversa, o forse sono cambiati loro? É disponibile anche un trailer in inglese:

Altre notizie dal TCA di FX

  • Il canale ha ordinato la miniserie The Veil creata da Steven Knight (Peaky Blinders) con Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale) protagonista. Scritta da Knight, la serie è un thriller che racconterà la travagliata relazione tra due donne tra verità e bugie in viaggio da Istanbul a Parigi e Londra. Una donna ha un segreto, l’altra fa sua la missione di rivelarlo prima che provochi la perdita di vite umane.
  • Non ci sono dettagli sull’undicesima stagione di American Horror Story, ma al TCA Landgraf ha confermato che la serie debutterà in autunno.
- Pubblicità -
Davide Allegra
Davide Allegra
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com
- Pubblicità -
- Pubblicità -