Home SERIE TV Notizie Serie TV Apple scippa a Showtime la miniserie su Hedy Lamarr con Gal Gadot

Apple scippa a Showtime la miniserie su Hedy Lamarr con Gal Gadot

- Pubblicita -

Apple ordina la serie su Hedy Lamarr con Gal Gadot in sviluppo a Showtime

Decidere di non decidere è letale. Soprattutto oggi in un mondo della serialità sempre più spietato e ricco di concorrenza. Così Variety ha rivelato in esclusiva che Apple ha ordinato direttamente a serie il progetto di una miniserie in 8 episodi su Hedy Lamarr con Gal Gadot protagonista. Peccato che dallo scorso agosto era Showtime che stava lavorando al progetto ma senza mai prendere una decisione definitiva, lasciando tutto nel limbo.

E in questo limbo si è infilata Apple. Sarah Treem co-creatirce e showrunner di The Affair di Showtime, è l’autrice e produttrice della miniserie con Gal Gadot che oltre come protagonista sarà coinvolta anche produttivamente insieme al marito Jaron Varsano con la loro Pilot Wave. I figli di Lamarr Anthony Loder e Denise Deluca saranno consulenti del progetto prodotto da Endeavor Content.

Secondo diverse fonti lo “scippo” e il passaggio da Showtime ad Apple della serie sarebbe anche una conseguenza del rapporto compromesso tra Treem e Showtime dopo la turbolenta uscita di Ruth Wilson da The Affair, con l’attrice che aveva accusato Treem di aver creato un ambiente di lavoro tossico. E nel frattempo lo scorso novembre Treem ha firmato con Fox 21 Television Studios. Insomma non proprio uno scenario ideale per portare avanti un progetto.

Hedy Lamarr racconterà la storia vera della stella di Hollywood nell’arco di 30 anni, dalla fuga da Vienna prima della Guerra, il periodo di gloria nel mondo del cinema e la sua caduta in disgrazia all’emergere della Guerra Fredda. La serie racconterà anche l’ambito più privato di Lamarr e la sua carriera come inventore inclusa la creazione di un oggetto diventato poi base per una tecnologia attualmente molto diffusa.

- Pubblicita -

La presenza di Wonder Woman – Gal Gadot è coerente con la strategia di Apple che per le sue produzioni originali ha scelto di realizzare progetto con grandi star del cinema come Chris Evans, Reese Withersppon e Jennifer Aniston, facilmente riconoscibili dal pubblico. Come dimostra anche la conquista del nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio e Robert De Niro che dopo l’uscita al cinema finirà su Apple Tv+.

Foto via deadline

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!