Generazione Z riparte su Rai 2 con Monica Setta dopo Cattelan da martedì 4 ottobre

Stanotte martedì 4 ottobre 2022 subito dopo Stasera c’è Cattelan, riprende Generazione Z il programma di Monica Setta, ideato e condotto da lei, e dedicato alla Generazione tra gli 11 e i 24 anni. Ancora una volta quindi Rai 2 prova a parlare a quella fascia di pubblico che la tv la conosce attraverso frammenti sui social, video su Instagram e Tik Tok. E lo fa in un giorno feriale a notte fonda, pensando forse ai genitori dei ragazzi nottambuli. Naturalmente la puntata è anche su RaiPlay in streaming.

L’obiettivo è ancora una volta raccontare attraverso testimonianze, servizi e interviste, quali sono i valori di riferimento di ragazzi che hanno vissuto la pandemia e la guerra. Ogni puntata viene aperta da una storia di vita vissuta, per poi declinare una serie di problematiche legate al rapporto con scuola, famiglia e amici, dando a genitori e figli una serie di consigli utili.

Generazione Z l’ospite della prima puntata

Stasera 4 ottobre (o forse già 5 ottobre) a Generazione Z l’ospite della prima puntata, protagonista di un faccia a faccia con i ragazzi in studio, è Violante Placido. Tra gli altri ospiti ci sarà poi l’attore Alessio Lapice (l’appuntato Calogiuri della serie televisiva “Imma Tataranni”), la giovane cantante Sissi e Rosanna Fratello, che si esibirà con la sua “Sono una donna non sono una santa” a commento di uno degli argomenti della puntata.