Genius, la trama e il trailer del film in onda domenica 29 agosto su Iris

Genius
Credit: Eagle Pictures
- Pubblicità -

Genius, il film in onda domenica 29 agosto 2021 alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Domenica 29 agosto 2021 su Iris andrà in onda il film “Argo” parte del ciclo “Once Upon a Time” in onda ogni domenica sera, e dedicato ai film che solitamente raccontano storie vere. Il film è diretto da Michael Grandage, con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film è uscito al cinema nel 2016, incassando poco più di 7,4 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 1,3 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato circa 768 mila euro al botteghino.

- Pubblicità -

Genius, la trama

Quando, un giorno del 1929, lo scrittore Thomas Wolfe decide di presentarsi all’appuntamento con Max Perkins, editor letterario alla Charles Scribner’s Sons, lo storico marchio editoriale americano, non si fa certo illusioni: il suo manoscritto sarebbe stato rifiutato come era accaduto fino ad ora. Ma, con felice stupore il suo romanzo, è ,invece, stato accettato per la pubblicazione.

L’unico problema è l’eccessiva lunghezza. Serve ridurlo. Sebbene riluttante a vedere tagliata la sua prosa, Wolfe accetta perché in questa operazione avrà la collaborazione di Perkins. Tra l’editor e lo scrittore inizia in questo modo una complessa e delicata amicizia che cambierà per sempre le vite di entrambi.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è già disponibile in streaming su Infinity+. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente su Mediaset Infinity, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica andrà in onda martedì 24 agosto 2021 alle 09:00 su IRIS.

Il trailer in italiano

Il Cast

  • Colin Firth: Maxwell “Max” Perkins
  • Jude Law: Thomas Wolfe
  • Nicole Kidman: Aline Bernstein
  • Dominic West: Ernest Hemingway
  • Guy Pearce: F. Scott Fitzgerald
  • Laura Linney: Louise Saunders
  • Vanessa Kirby: Zelda Fitzgerald
  • Makenna McBrierty: Nancy Perkins
- Pubblicità -