Gently sotto accusa, la trama del film in onda venerdì 12 febbraio su Giallo

La vacanza perfetta

L’ispettore Gently – Gently sotto accusa trama dell’episodio in onda venerdì 12 febbraio alle 21:10 su Giallo.

Venerdì 12 febbraio 2021 sul canale Giallo (canale 38 del digitale terrestre) andrà in onda il film tv giallo “Gently sotto accusa” parte della serie britannica per la televisione dal titolo “L’ispettore Gently” (Inspector George Gently in inglese), tratta dai romanzi di Alan Hunter. Creato per la televisione britannica, il film tv è diretto da Gillies Mackinnon.

L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su Giallo. Il film tv è andato in onda nel 2016 nella televisione britannica, sul canale BBC One. Ecco la trama:

L’ispettore Barnaby – Gently sotto accusa, la trama

Il criminale in carriera Melvyn Rattigan viene condannato a trent’anni per omicidio colposo, grazie a una testimonianza di Gently. Rattingan però ha deciso di ricorrere in appello, sostenendo che Gently ha fabbricato le prove per mandarlo in prigione, e che in realtà è un corrotto.

Le cose peggiorano quando gli agenti corrotti lo appoggiano, sostenendo che Gently ha ucciso un poliziotto sotto copertura che si stava infiltrando nelle bande locali. Bacchus inizia a dubitare delle loro affermazioni e Gently trova ulteriori alleati nel poliziotto in pensione Don McGhee e nell’avvocato Gitta Bronson. A seguito di un attentato alla sua vita, decide di scappare, venendo salvato da Bacchus quando gli ufficiali corrotti lo inseguono in una remota fattoria per uccidilo. Viene ferito e aiutato da Gitta prima di affrontare una resa dei conti nella cattedrale di Durham con la persona che lo ha davvero incastrato.

Dove lo trovo in Streaming? Quando le repliche?

La serie non è disponibile in streaming su Discovery+. Al momento non è prevista una replica della puntata in onda stasera su Giallo. Consigliamo di controllare la guida tv del canale. Il film sarà visibile solo in diretta streaming alle 21:10, usando la sezione delle dirette di Discovery+.

Il Cast

  • Martin Shaw è George Gently
  • Lee Ingleby è John Bacchus
  • Simon Hubbard è Taylor
  • Angelica Penn è Bernie Henderson
  • Lee Armstrong è PC Gavin Henderson
  • Michael Hodgson è Alec Powell
  • Kemal Sylvester è Owen Galliford
  • Brett Allen è Frannie Hilston