- Pubblicità -

Geo riparte l’appuntamento con la natura nel pomeriggio di Rai 3

Data:

- Pubblicità -

Geo con Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi da lunedì 12 settembre le nuove puntate

Geo il programma tappa buchi di Rai 3 andato in onda per tutta l’estate e pronto con i suoi documentari a riempire gli spazi vuoti, torna con le puntate inedite da lunedì 12 settembre alle 16. In conduzione sempre Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi volti storici del programma di Rai Cultura.

Tra documentari ed esperti in studio, il programma si fa largo tra la ricca concorrenza proponendo un’alternativa completamente diversa fatta rispetto alle chiacchiere, alla cronaca, all’attualità, al gossip e allo spettacolo in genere.

I punti di forza di Geo

- Pubblicità -

In questa nuova edizione Geo si concentra sugli squilibri ambientali che compromettono la salute e la sopravvivenza delle specie: deforestazione, inquinamento, innalzamento del riscaldamento globale e l’intensificarsi dei fenomeni meteorologici più estremi. A parlarne saranno gli scienziati e chi, come giovani, interpreta in prima persona nuovi e più ecologici stili di vita, chiedendo alle istituzioni di incrementare e agevolare scelte diverse e sostenibili in grado di invertire la rotta.

In questo difficile tempo di guerre, emergenza energetica, carestie e instabilità Geo prova a  dare risposte ai grandi interrogativi sul futuro della ricerca e sulle nuove tecnologie e l’automazione individuando le vie per un progresso sostenibile e per la salute globale. E poi prosegue il viaggio sul territorio alla  scoperta delle millenarie tradizioni che rivelano lo stretto legame di ogni luogo con i suoi abitanti, i mestieri e i prodotti della terra. Il programma prova, come sempre, ad essere una guida per una nutrizione sana ed economica, nel tentativo di aiutare il telespettatore a capire come individuare la qualità nei cibi che si acquistano.

Dove in streaming

Per vedere e rivedere le puntate di Geo basta andare su RaiPlay dove c’è anche la diretta di Rai 3 che ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 16 ospita Geo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -