Ghost rider – Spirito di Vendetta, trama e trailer del film in onda il 10 settembre su Italia 2

Ghost Rider

Ghost Rider – Spirito di Vendetta (2012), il film Marvel in onda giovedì 10 settembre alle 21:20 su Italia 2. Trama e trailer del film.

Giovedì 10 settembre 2020 su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) andrà in onda il film “Ghost Rider – Spirito di Vendetta“, sul noto personaggio Marvel interpretato nei film da Nicolas Cage, il film è diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor e si tratta del sequel dell’omonimo film uscito però nel 2009, con un cast diverso escluso Nicolas Cage. L’appuntamento con il film è alle 21:20 circa su Italia 2.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2012, ha incassato circa 132,5 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione stimato di 57 milioni di dollari. In Italia il film ha incassato circa 2,6 milioni di euro. Ecco un trailer:

Ghost Rider – Spirito di Vendetta, la trama

Mentre si trova in Europa, il monaco Moreau contatta Johnny Driver chiedendogli di salvare Nadya e suo figlio Danny, in cambio lo aiuterà ad annullare la maledizione che lo ha colpito da qualche anno. Per Johnny, che odia il suo stato, lontano dalla famiglia, accetta l’accordo, senza sapere che ci sono altre persone che stanno cercando Nadya e Danny.

E’ Ray Carrigan, al servizio di Roarke, che vuole usare il bambino per scopi oscuri. Johnny riesce a salvare Nadya da un primo attacco di Carrigan, e riesce a salvare il bambino. Ma quando torna da Moreau nel covo del suo ordine di monaci, conoscerà Methodius, che gli rivela l’origine di Zarathos, lo spirito che si è impossessato del suo corpo. Ed è così che il capo dell’ordine libererà Johnny dalla maledizione, senza sapere che intanto Roarke aveva trasformato Carrigan in un terrificante demonio. Recuperata la sua umanità, Johnny dovrà affrontare un pericoloso Carrigan e sventare il piano segreto di colui che lui credeva un alleato.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera sarà disponibile gratuitamente in streaming su Mediaset Play, dopo la messa in onda su Italia 1, ma sarà possibile guardarlo in diretta nella sezione dedicata alle dirette.

Il Cast

  • Nicolas Cage: Johnny Blaze/Ghost Rider
  • Johnny Whitworth: Ray Carrigan/Blackout
  • Ciarán Hinds: Roarke/Mefisto
  • Violante Placido: Nadya
  • Fergus Riordan: Danny
  • Idris Elba: Moreau
  • Christopher Lambert: Methodius
  • Spencer Wilding: Grannik
  • Sorin Tofan: Kurdish
  • Jacek Koman: Terrokov