Ghostbusters: Legacy, cast trama e trailer del film su Sky Cinema Uno e NOW

Ghostbasters Legacy su Sky
- Pubblicità -

Ghostbusters: Legacy, trama cast e trailer del film su Sky e NOW il 16 maggio 2022

Ghostbusters: Legacy (titolo originale Ghostbusters: Afterlife) è una pellicola statunitense del 2021. Diretta da Jason Reitman e scritta da Reitman con Gil Kenan, è considerata un sequel diretto a Ghostbusters (1984) e Ghostbusters 2 (1989). É il quarto film del franchise e ha una storia un po’ travagliata.

Già dall’uscita di Ghostbusters 2, infatti, un terzo film era nei programmi. Fu rallentato da Bill Murray, che non voleva tornare sul set della fortunatissima serie sui cacciatori di fantasmi. Nel 2014, dopo la morte di Harold Ramis, Sony decise di produrre un reboot al femminile, Ghostbusters, che uscì nel 2016 e si rivelò una delusione al botteghino. Solo dopo Jason Reitman iniziò a sviluppare questo sequel, prodotto da Columbia Pictures, Bron Creative, Ghost Corps e distribuito da Sony. Giunto al cinema il 18 novembre 2021, va in onda lunedì 16 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno ed è disponibile on demand e su NOW tv.

Calendario film in streaming in Italia 2022

Ghostbusters: Legacy, la trama

Ghostbusters: Legacy trama – Nel giugno del 2021, Egon Spengler cattura un’entità sovrannaturale nella miniera dell’occultista Ivo Shandor, a Summerville, e attira un’altra creatura nella sua fattoria. Nella sua proprietà, Egon ha sviluppato un sistema di imprigionamento molto elaborato, ma qualcosa questa volta va storto: un fantasma si sguinzaglia contro di lui, che muore per un attacco di cuore. La fattoria viene ereditata da Callie, figlia con cui non c’erano più rapporti.

La donna, che sta attraversando un periodo di difficoltà dal punto di vista economico ed è stata sfrattata dal suo appartamento a Chicago, vi si trasferisce con i figli. Una di loro, Phoebe, scopre che la fattoria è infestata da un poltergeist che la porta fino alla trappola per fantasmi che fu del nonno. Phoebe scoprirà la storia dei Ghostbusters, che lo voglia o meno, tra avventure rocambolesche e ricongiungimenti sovrannaturali.

Dove vederlo streaming e tv

Ghostbusters: Legacy va in onda lunedì 16 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, è disponibile on demand e in streaming su NOW tv dalla stessa data. Si trova a noleggio su Prime Video, Tim Vision, Google Play, Apple Tv. Inoltre sia on demand che in streaming arriva la collezione Ghostbusters oltre al canale dedicato fino al 19 maggio con i primi 2 film originali e il reboot al femminile Ghostbusters.

Il trailer

Il cast

  • Carrie Coon è Callie
  • Finn Wolfhard è Trevor
  • Mckenna Grace è Phoebe
  • Paul Rudd è Gary Grooberson
  • Logan Kim è Podcast
  • Celeste O’Connor è Lucky Domingo
  • Bill Murray è Peter Venkman
  • Dan Aykroyd è Raymond “Ray” Stantz
  • Ernie Hudson è Winston Zeddemore
  • Annie Potts è Janine Melnitz
  • Sigourney Weaver è Dana Barrett
- Pubblicità -
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.