Gino D’Acampo su Nove con Restaurant Swap – Cambio Ristorante da stasera giovedì 11 giugno

restaurant swap

Restaurant Swap – Cambio Ristorante su Nove un nuovo gioco con la cucina con Gino D’Acampo da giovedì 11 giugno su Nove

Gino D’Acampo sbarca su Nove con uno show tutto suo: da giovedì 11 giugno arriva Restaurant Swap – Cambio Ristorante dalle 21:25 e in streaming su DPlay. Il nome Gino D’Acampo probabilmente è sconosciuto ai più ma non solo è proprietario di oltre 50 ristoranti tra Inghilterra, Stati Uniti e Australia e autore di ben 17 libri di cucina, stimato chef e businessman napoletano ma è anche una star sul web.

Se provate a cercare il suo nome su YouTube vi usciranno diversi video dei suoi interventi al This Morning uno show inglese in cui reagisce male ai vari maltrattamenti della cucina italiana a opera delle conduttrici di turno.

Grazie al suo talento ai fornelli e a un’irresistibile faccia tosta, Gino ha conquistato star internazionali del calibro di Michael Bublè e Gordon Ramsey e da anni ormai è ospite fisso di programmi di successo della tv inglese. Una vera e propria rivelazione oltremanica che sbarca in Italia per conquistare il pubblico di casa nostra.

Come funziona Restaurant Swap

Gino D’Acampo sarà il giudice unico di “Restaurant Swap – Cambio Ristorante”, il nuovo format tv che metterà per la prima volta a confronto due ristoratori all’opposto per concezione di ristorazione. Per la durata di un servizio, i due protagonisti di puntata dovranno scambiarsi il ristorante, nonchè l’intero staff. Avranno solo poche ore per dare a brigata e chef la propria impronta culinaria.

Gino D’Acampo sarà al loro fianco per tutte le fasi della gara, supportandoli e dando consigli preziosi. Sarà poi il suo voto da 1 a 10 a decretare il miglior servizio e a consegnare al vincitore un premio in denaro da investire nella propria attività.

Si partirà da Napoli, patria natia dello chef D’Acampo. Ad affilare i coltelli saranno Salvatore, un oste vecchio stampo immerso nella tradizione partenopea e Sasy, un vero e proprio manager proprietario di un locale chic e una proposta culinaria all’avanguardia. Chi riuscirà ad adattarsi meglio nei panni dell’altro?

I prossimi appuntamenti tv con Gino D’Acampo saranno “Gino, Fred e Gordon” – in esclusiva su Dplay Plus dal 2 luglio – e “Gino cerca Chef” sul Nove nella prossima stagione