Giochi di Potere, trama e trailer del film in onda lunedì 12 aprile su Iris

giochi di potere
- Pubblicità -

Giochi di Potere (2018), trama e trailer del film in onda lunedì 12 aprile 2021 alle 21:15 su IRIS.

Lunedì 12 aprile 2021 sul Iris andrà in onda il film “Giochi di Potere“, parte del ciclo “Una storia vera” in onda ogni lunedì su IRIS. Il film, diretto da Per Fly, si ispira alla biografia “Backstabbing for Beginners” scritto da Michael Soussan. Theo James e Ben Kingsley sono i protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film (Backstabbing for Beginners in inglese) è uscito in alcuni mercati del mondo nel 2018 e ha incassato circa 367 mila dollari. In Italia il film è stato distribuito da M2 Pictures e ha incassato 238 mila euro. Ecco un trailer in italiano:

- Pubblicità -

Giochi di Potere, la trama

Il film racconta la storia di Michael, un giovane idealista che ottiene il lavoro dei suoi sogni alle Nazioni Unite come coordinatore del programma “Oil for Food”. Si ritrova in un Iraq che, nell’atmosfera già tesa del dopoguerra, è assediato da agenti del governo e da paesi avidi di potere attratti come squali dalle sue riserve di petrolio. Michael cercherà risposte nell’unica persona di cui è convinto di potersi fidare, Pasha, suo capo ed esperto diplomatico. Ma quanto più inizia a scoprire i dettagli, più comincerà ad affacciarsi il sospetto che si tratti di una cospirazione ad alti livelli. L’unica via di uscita sarà quella di denunciare tutto, mettendo a rischio la sua vita, la carriera del suo mentore e la vita della donna curda di cui è innamorato.

Dove lo trovo in streaming? Repliche

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente in diretta su Mediaset Play, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand su Mediaset Play, dopo la messa in onda, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. La replica del film andrà in onda mercoledì 14 aprile 2021 alle 09:15 su IRIS.

Il Cast

  • Theo James: Michael Sullivan
  • Ben Kingsley: Pasha
  • Jacqueline Bisset: Christina Dupre
  • Belçim Bilgin: Nashim Hosseimi
  • Rossif Sutherland: Trevor
  • Rachel Wilson: Lily
  • Brian Markinson: Rasnetsov
  • Daniela Lavender: Ruth Zekra Kal
- Pubblicità -