Gioco d’amore, trama e trailer del film in onda giovedì 24 giugno su La5

gioco d'amore
- Pubblicità -

Gioco d’Amore, il film con in onda giovedì 24 giugno 2021 alle 21:10 su La5. Trama e trailer del film.

Giovedì 24 giugno 2021 sul canale La5 (canale 30 del digitale terrestre) andrà in onda il film “Gioco d’Amore“. Si tratta di un film romantico diretto da Sam Raimi e si ispira al romanzo di Michael Shaara, dal titolo “La partita Perfetta” pubblicato nel 1991. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5.

Il film (For Love of the Game in inglese) è uscito al cinema nel 1999 incassando circa 46,1 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 35,1 milioni incassati nel mercato statunitense. Clicca qui per guardare un promo in italiano su Mediaset Infinity.

- Pubblicità -

Gioco d’Amore, la trama

Il film è ambientato a New York, dove Billy Chapel è un giocatore professionista di baseball, ma ormai a quarant’anni, quindi è vicino al ritiro dopo una brillante carriera come lanciatore nella Major League. Ha passato 19 anni della sua vita a giocare a baseball, quindi per Billy non è facile lasciare tutto. Il giorno di una partita decisiva per la sua squadra, scopre che la squadra dei Detroit Tigers sta per essere venduta, e che a fine stagione i proprietari vogliono scampiarlo con i San Francisco Giants, interessati a lui, nonostante sia vicino al ritiro.

Gary Wheeler, proprietario dei Detroit Tigers, gli consiglia però di ritirarsi, piuttosto che unirsi a un nuovo team. Intanto la sua fidanzata, Jane Aubrey, ha deciso di lasciarlo accettando un lavoro a Londra.

Quindi per Billy è arrivato il momento di chiudere la sua carriera, e giocare l’ultima partita allo Yankee Stadium, con i Detroit Tigers. Durante la partita, Billy ripercorre i momenti più importanti della sua carriera, e la sua storia d’amore con Jane. Intanto Jane è in aeroporto che guarda la partita da uno schermo. La partita prosegue e Billy comincia a dominare il gioco. Nel momento più importante, Billy sente un dolore alla spalla, facendo preoccupare tutti. Adesso Billy deve capire che tipo di vita vuole vivere, e deve farlo al più presto.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle varie piattaforme digitali come AppleTV e Google Play. In alternativa potete guardare il film gratuitamente su Mediaset Infinity in diretta alle 21:10 nella sezione dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica andrà in onda venerdì 25 giugno 2021 alle 23:15 circa su La5.

Il Cast

  • Kevin Costner: Billy Chapel
  • Kelly Preston: Jane Aubrey
  • John C. Reilly: Gus Sinski
  • Jena Malone: Heather Aubrey
  • Brian Cox: Gary Wheeler
  • J. K. Simmons: Frank Perry
  • Bill E. Rogers: Davis Birch
  • Hugh Ross: Mike Udall
  • Christopher Cousins: Ian
- Pubblicità -