
Gioco d’Amore, il film con in onda martedì 4 agosto alle 21:10 su La5. Trama e trailer del film.
Martedì 4 agosto 2020 sul canale La5 (canale 30 del digitale terrestre) andrà in onda il film “Gioco d’Amore“. Si tratta di un film romantico diretto da Sam Raimi e si ispira al romanzo di Michael Shaara, dal titolo “La partita Perfetta” pubblicato nel 1991. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5.
Il film (For Love of the Game in inglese) è uscito al cinema nel 1999 incassando circa 46,1 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco un trailer:
Gioco d’Amore, la trama
Il film è ambientato a New York, dove Billy Chapel è un giocatore professionista di baseball, ma ormai a quarant’anni, quindi è vicino al ritiro dopo una brillante carriera come lanciatore nella Major League. Ha passato 19 anni della sua vita a giocare a baseball, quindi per Billy non è facile lasciare tutto. Il giorno di una partita decisiva per la sua squadra, scopre che la squadra dei Detroit Tigers sta per essere venduta, e che a fine stagione i proprietari vogliono scampiarlo con i San Francisco Giants, interessati a lui, nonostante sia vicino al ritiro.
Gary Wheeler, proprietario dei Detroit Tigers, gli consiglia però di ritirarsi, piuttosto che unirsi a un nuovo team. Intanto la sua fidanzata, Jane Aubrey, ha deciso di lasciarlo accettando un lavoro a Londra.
Quindi per Billy è arrivato il momento di chiudere la sua carriera, e giocare l’ultima partita allo Yankee Stadium, con i Detroit Tigers. Durante la partita, Billy ripercorre i momenti più importanti della sua carriera, e la sua storia d’amore con Jane. Intanto Jane è in aeroporto che guarda la partita da uno schermo. La partita prosegue e Billy comincia a dominare il gioco. Nel momento più importante, Billy sente un dolore alla spalla, facendo preoccupare tutti. Adesso Billy deve capire che tipo di vita vuole vivere, e deve farlo al più presto.
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle varie piattaforme digitali come AppleTV e Google Play. In alternativa potete guardare il film gratuitamente su Mediaset Play in diretta alle 21:10 nella sezione dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda.
Il Cast
- Kevin Costner: Billy Chapel
- Kelly Preston: Jane Aubrey
- John C. Reilly: Gus Sinski
- Jena Malone: Heather Aubrey
- Brian Cox: Gary Wheeler
- J. K. Simmons: Frank Perry
- Bill E. Rogers: Davis Birch
- Hugh Ross: Mike Udall
- Christopher Cousins: Ian