Girl la trama del film stasera su Cielo lunedì 20 giugno per il ciclo Pride

Girl
- Pubblicità -

Girl su Cielo per il ciclo Pride lunedì 20 giugno, trama e trailer

Lunedì 20 giugno su Cielo andrà in onda il film Girl del 2018, film belga  di Lukas Dhont, parte del ciclo Pride del canale. Ogni lunedì saranno in onda film dedicati alla tematica LGBTQ+. Lunedì 20 in seconda serata in onda il documentario “Krow’s trasformation – Top model in transizione” del 2019 di Gina Hole Lazarowich, che narra il percorso di transizione da donna a uomo del modello transgender Krow Kia attraverso
oltre tre anni di riprese filmate.

Girl è uscito nel 2018 e ha incassato in tutto il mondo 4,2 milioni di dollari. Venne selezionato per rappresentare il Belgio agli Oscar del 2019. Il film ha ottime recensioni con il 100% su Rotten Tomatoes e un voto medio superiore al 7. Venne presentato al Festival di Cannes dove ha vinto la Caméra d’or per la migliore opera prima, il premio della critica internazionale, il Queer palm (assegnato al miglior lungometraggio a tematica LGBT) e miglior interpretazione maschile nella sezione Un Certain Regard a Victor Polster.

Girl la trama del film stasera in tv

Girl trama – Ispirato a una storia vera, il film racconta la storia di Lara, adolescente dedita alla danza, ammessa a una prestigiosa scuola di ballo, che lavra sempre duramente per rispettare gli standard. Il suo corpo sembra ribellarsi perchè Lara è nata ragazzo. Segue delle terapie per il cambio di sesso ed è appoggiata nelle sue scelte da un padre amorevole, ma la medicina non va di pari passo con il suo desiderio di diventare ragazza. L’impazienza, la fretta di poter completare il percorso per affrontare a pieno la vita da ballerina, è il suo più grande limite. Inoltre il cambiamento di scuola, città, la ricerca di nuove amicizie e le discriminazioni che finisce per subire, le daranno non pochi problemi.

Girl in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, se preferisci guardare la tv in streaming, Girl è in live streaming su Cielo.it. Il film è nel catalogo di Prime Video ed è a noleggio e acquisto su Chili, TimVision, Rakuten Tv, Google Play/You Tube, Apple tv, MioCinema, CG Digital.

Il trailer

Il cast

  • Victor Polster: Lara Verhaeghen
  • Arieh Worthalter: Mathias Verhaeghen
  • Olivier Bodart: Milo Verhaeghen
  • Tijmen Govaerts: Lewis
  • Katelijne Damen: dott.ssa Naert
  • Valentijn Dhaenens: dott. Pascal
  • Magali Elali: Christine
  • Alice de Broqueville: Lois
  • Alain Honorez: Alain
  • Chris Thys: Hannah
  • Angelo Tijssens: Hendricks
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.