Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Girl Taken, un thriller psicologico su una ragazza in fuga dal suo rapitore, su Paramount+

Girl Taken, un thriller psicologico su una ragazza in fuga dal suo rapitore, su Paramount+

Pubblicità

Arriva su Paramount+ giovedì 8 gennaio 2026 Girl Taken, miniserie in sei puntate, conosciuta durante la fase di lavorazione come Baby Doll dal titolo del romanzo di Hollie Overton da cui è tratta. Al centro la storia di due gemelle Lily e Abby la cui vita è stravolta quando Lily viene rapita dal suo insegnante. La serie inglese ha come protagonisti i Alfie Allen, Jill Halfpenny, Tallulah Evans e Delphi Evans.

Girl Taken, la trama

Lily e Abby sono due gemelle che vivono in una tranquilla cittadina inglese. Quando Lily viene rapita dall’insegnante Rick Hansen la loro tranquillità è sconvolta. Dopo anni di abusi in prigionia, Lily riesce a fuggire e scopre che la libertà porta con sé le proprie sfide. Il mondo a cui desiderava tornare è andato avanti senza di lei. Mentre Abby, Lily e la loro madre Eve lottano per ricostruire la loro famiglia, devono affrontare i danni permanenti e la terrificante realtà: Rick è ancora là fuori, determinato a controllare la situazione e a sfuggire alla giustizia. Cruda ed emotivamente intensa, Girl Taken è un’avvincente esplorazione del trauma, della resilienza, della sorellanza e dell’alto prezzo da pagare per riappropriarsi della propria vita.

- Pubblicità -
Girl Taken
Credit: GIRL TAKEN © Clapperboard/Paramount+
Photographer: Unai Mateo / David Herranz

Il cast artistico e tecnico

La serie vedrà protagonisti Alfie Allen (Il Trono di SpadeAtomic) e Jill Halfpenny (The Cuckoo, After the Flood) nei ruoli di Rick ed Eve, mentre le sorelle Tallulah (The Forsyte SagaMy Fault: London) e Delphi Evans interpreteranno i ruoli di Lily e Abby.

A supporto del cast principale ci saranno Vikash Bhai (LimboVirdee), Niamh Walsh (Smother, Jamestown), Levi Brown (This TownInvasion), Victoria Ekanoye (The Turkish DetectiveThe RoyalsCoronation Street), Holly Atkins (MoblandCriminal Justice) e Kiran Krishnakumar (What it Feels Like For a GirlEverything Now).

Mike Benson e Suzi McIntosh sono i produttori esecutivi per Clapperboard, con Mick Pantaleo come produttore. La serie è stata adattata per lo schermo da David Turpin (The Ex-WifeThe Cuckoo), Suzanne Cowie (The Serial Killer’s WifeGood Ship Murder) e Nessah Muthy (The Ex-WifeGrantchester). Laura Way (The Serial Killer’s WifeMaxine) e Bindu de Stoppani (Silent WitnessBeyond Paradise) sono i registi.

Pubblicità