Il Giubileo di Platino di Elisabetta II, tutti gli appuntamenti in Tv in Italia

Giubileo di Platino in tv Platinum Party at the Palace
Foto di WikiImages da Pixabay
- Pubblicità -

La Festa di Elisabetta II, il giubileo della Regina sulle Tv italiane, appuntamenti ed eventi in diretta

Il Giubileo di Platino della Regina è un evento molto atteso nel Regno Unito e non solo. Elisabetta II festeggia dal 2 al 5 giugno i 70 anni di Regno e per l’occasione hanno inaugurato anche una nuova linea della metropolitana (ah quanta invidia). 96 anni di vita e 70 anni trascorsi sul trono, sicuramente qualcosa di irripetibile per un regnante.

Proprio per questo l’evento è molto sentito e dal 2 al 5 giugno ci saranno appuntamenti per festeggiare e seguire l’evento anche sulle diverse tv italiane. Rai, Mediaset, Sky, Discovery tutte schierate con appuntamenti dedicati, programmi e altro ancora.

70 anni di Regno di Elisabetta II sui canali Sky

Fino al 5 giugno il canale 109 di Sky diventa Sky uno The Royals con documentari, speciali e programmi dedicati alla famiglia Windsor. Sky Tg 24 seguirà i diversi appuntamenti e festeggiamenti in diretta con aggiornamenti continui.

Sabato 4 giugno Sky Uno+1 The Royals e Sky Arte manderanno in onda il Platinum party at the Palace, il concerto per la Regina a Buckingham Palace con tanti ospiti tra cui anche Andra Bocelli, i Duran Duran, i Queen e Adam Lambert, Alicia Keys, Sam Ryder, Sir Elton John ma solo con un video registrato. Lo spettacolo sarà poi in replica sui vari canali e on demand.

Giubileo di Platino la programmazione Discovery

Schierati anche i canali Discovery per seguire gli appuntamenti del Giubileo di Platino della Regina. Alle 11:00 del 2 giugno su Real Time e discovery+ ci sarà la parata delle Truppe della Corona. Il 3 giugno alle 11:50 ci sarà la Messa Celebrativa per il Giubileo. Sempre su Real Time in prima serata il 2 giugno parte un ciclo di appuntamenti tra documentari e speciali dedicati alla famiglia reale e che dureranno fino a settembre.

Giubileo di Platino la programmazione Rai

Domenica 5 giugno su Rai 1 alle 16 ci sarà The Platinum Jubilee Pageant – La Parata del Giubileo, un evento che rimette in scena i momenti più iconici dei 70 di Regno di Elisabetta II. Due ore di diretta con Isabella Romano in conduzione e Marvo Varvello e Natalia Augias da Londra.

70 anni di Regno di Elisabetta II su Mediaset

Il 2 giugno Canale 5 allunga Mattino Cinque News fino alle 13:00 con Federica Panicucci che si concentrerà sulla preparazione dell’evento e sulla parata per le strade di Londra. Domenica 5 giugno dalle 15:35 Rete 4 seguirà La parata del Giubileo con lo Speciale Tg4 La Regina di Platino.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.