Sarà Giulia Salemi la conduttrice, ma soprattutto la voce narrante di MTV Cribs Italia, la versione italiana del programma che ci fa conoscere le case dei Vip. La stessa Salemi è stata in passato protagonista di una puntata. La nuova stagione di MTV Cribs Italia arriva con un appuntamento ogni settimana a partire da domenica 8 giugno alle 21.00, in prima TV assoluta su MTV (canale Sky 131, canale Sky Glass 122 e in streaming su NOW); dal 10 giugno il programma sarà disponibile anche su Paramount+.
La formula è sempre la stessa, i vip aprono le porte delle loro case al pubblico mostrando i loro “segreti” con un tour dei luoghi dove abitano. Spazi capaci di raccontare le persone che ci abitano, le loro passioni, il loro passato e il loro futuro tra sogni, desideri e ambizioni.
Le prime puntate di MTV Cribs Italia
La protagonista della prima puntata, che andrà in onda l’8 giugno, sarà Claudia Gerini. L’attrice di cinema e TV aprirà le porte del suo meraviglioso appartamento di Roma, pieno di ricordi, premi e oggetti vintage, attraverso cui racconterà bellissimi aneddoti sulla sua lunga carriera.
Il 15 giugno, sarà Elisabetta Gregoraci, modella e presentatrice televisiva, ad ospitare MTV nel suo appartamento extralusso in piena Monte Carlo: una casa ricca di pezzi di arte pop e collezioni di foto e ritratti, con un’imperdibile terrazza panoramica affacciata sul golfo del Principato di Monaco. Volto della terza puntata, in onda il 22 giugno, sarà Nina Zilli. La sua casa di Piacenza è un luogo di ritrovo e condivisione per colleghi e amici, un ambiente informale costellato di richiami alla cultura pop e di riconoscimenti ricevuti nel corso della sua incredibile carriera. Preziosi e speciali sono la sua collezione di abiti di sartoria e il suo studio di registrazione, progettato in una location davvero unica: la vecchia stalla della casa.
Il 29 giugno, il protagonista di MTV Cribs Italia sarà Giacomo Maiolini. Il Producer e Discografico della Time Records porterà il pubblico nella sua villa in Franciacorta, ricavata da un ex convento del Cinquecento, che, data la passione di Giacomo per il collezionismo, è impreziosita da un mix composito di elementi di design e opere d’arte.