Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Gli occhi blu dell’ossessione, la trama del film Nel segno del giallo su Rai 2

Gli occhi blu dell’ossessione, la trama del film Nel segno del giallo su Rai 2

Pubblicità

Gli occhi blu dell’ossessione, titolo italiano di The Paramedic who stalked me, è il nuovo film in prima visione assoluta nel segno del giallo, in onda su Rai 2 sabato 12 luglio 2025 in prima serata. Brividi estivi come è ormai frequente per il canale, con questi titoli realizzati per la tv negli Stati Uniti, con ingredienti simili che si ripetono.

Diretto da Dave Thomas con Lexi Minetree, Gli occhi blu dell’ossessione è stato rilasciato nel 2023 su Lifetime. Al centro della storia c’è una ragazza che sopravvive a un incidente ma diventa l’ossessione del paramedico che l’ha salvata.

Gli occhi blu dell’ossessione, la trama

- Pubblicità -

Chloe, studentessa di liceo con una madre iperprotettiva, esce di nascosto da casa sua per passare un po’ di tempo con le amiche. Quando Chloe sta per tornare a casa, mentre è al telefono con sua madre, un automobilista ubriaco investe l’auto su cui viaggia, uccidendo il conducente e ferendo Chloe, il suo ragazzo Bryce e un’amica. Parte da qui Gli occhi blu dell’ossessione e con l’arrivo dei soccorsi si capisce anche il titolo originale The Paramedic Who Stalked Me.

La madre chiama i soccorsi che giungono sul luogo quando Chloe è priva di sensi. Un giovane paramedico, Matt, è immediatamente attratto dalla ragazza anche per motivi legati al passato. Chloe si sente grata verso quell’uomo ma ben presto la gratitudine si trasforma in inquietudine quando Matt inizia a cercarla. Da quel momento, infatti, il soccorritore inizia a perseguitare ossessivamente Chloe, cercando di fermare chiunque ostacoli la sua passione.

C’è però una ragione a quella sua reazione. Anni prima Matt aveva perso la ragazza che amava in un incidente simile a quello subito da Chloe e vive in lei una sorta di seconda occasione. Matt usa il suo lavoro come un’arma per controllare, manipolare e minacciare.

Il cast

  • Lexi Minetree è Chloe
  • Andrew Spach è Matt
  • Maeve Quinlan è Karen
  • Nick Clark è Bryce
  • Erica J Orr è Sharice

Gli occhi blu dell'ossessione

Pubblicità