Home TV Gli Uomini d'oro il film in onda lunedì 25 maggio su Sky...

Gli Uomini d’oro il film in onda lunedì 25 maggio su Sky Cinema Uno (e Now Tv in streaming)

- Pubblicita -

Gli uomini d’oro, il film in onda lunedì 25 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno. Trama e trailer del film

Tre volti della commedia italiana si cimentano con un genere completamente diverso, un dramma noir ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto. Fabio De Luigi, Edoardo Leo e Giampaolo Morelli sono i protagonisti di Gli Uomini d’oro il film in prima visione di Sky Cinema Uno e Now Tv in onda il 25 maggio alle 21:15.

Il film di genere noir dura 110 minuti, curiosamente il fatto di cronaca cui si ispira avvenuto nel 1996, è anche al centro di un altro film del 2000 Qui non è il paradiso diretto da Gianluca Maria Tavarelli. L’incasso al cinema è stato di 848 mila euro.

Gli uomini d’oro la trama del film su Sky Cinema

Luigi è soprannominato il playboy, a Torino nel 1996 lavora per le poste e guida il furgone portavalori. Gli mancano tre mesi alla pensione e già pregusta il chiringuito che ha in mente di aprire in Costa Rica. Ma accade l’imprevisto: la riforma Dini delle pensioni che sposta di 10 anni più avanti l’età pensionabile.

- Pubblicita -

Decide di organizzarsi e prendere in mano il suo destino. Così con Alvise il Cacciatore, che oltre a guidare il furgone fa altri due lavori per mantenere lo stile di vita borghese della sua famiglia, e con Nicola il Lupo, un ex pugile che gestisce un locale country, decidono di rapinare il portavalori. Ma sarà così semplice?

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, sarà già disponibile in streaming su NowTV, la piattaforma streaming a pagamento di Sky Italia. Inoltre è possibile guardare il film in diretta su Sky Cinema Uno sempre su NowTV oppure utilizzando il servizio Sky Go (su smartphone e tablet), se abbonati a Sky via satellite e fibra e avete sottoscritto l’opzione. Inoltre è a noleggio su TIMVision, Rakuten Tv, Chili, Apple Tv e Infinity.

Il Cast

  • Fabio De Luigi: Alvise Zago
  • Edoardo Leo: il Lupo
  • Giampaolo Morelli: Luigi Meroni
  • Giuseppe Ragone: Luciano Bodini
  • Mariela Garriga: Gina
  • Matilde Gioli: Anna
  • Susy Laude: Bruna
  • Gianmarco Tognazzi: Boutique
  • Guglielmo Poggi: Molino

La regia è di Vincenzo Alfieri che ha scritto la sceneggiatura con Alessandro Aronadio e Renato Sannio, prodotto da IIF e Rai Cinema.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!