Gli uomini d’oro la trama del film stasera su Rai 2 giovedì 16 settembre

gli uomini d'oro
- Pubblicità -

Gli uomini d’oro il film in prima visione su Rai 2 giovedì 16 settembre, trama e trailer

Gli uomini d’oro è il film scelto da Rai 2 per la prima serata di giovedì 16 settembre. Il titolo, in prima visione, è un dramma noir ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto, con protagonisti Fabio De Luigi, Edoardo Leo e Giampaolo Morelli. 

Il film di genere noir dura 110 minuti, curiosamente il fatto di cronaca cui si ispira avvenuto nel 1996, è anche al centro di un altro film del 2000 Qui non è il paradiso diretto da Gianluca Maria Tavarelli. L’incasso al cinema è stato di 848 mila euro.

- Pubblicità -

Gli uomini d’oro la trama del film su Rai 2

Scopriamo insieme la trama di Gli Uomini d’oro stasera su Rai 2 per scoprire se possa essere l’ideale per la nostra serata davanti alla tv.

Luigi è soprannominato il playboy, a Torino nel 1996 lavora per le poste e guida il furgone portavalori. Gli mancano tre mesi alla pensione e già pregusta il chiringuito che ha in mente di aprire in Costa Rica. Ma accade l’imprevisto: la riforma Dini delle pensioni che sposta di 10 anni più avanti l’età pensionabile.

Decide di organizzarsi e prendere in mano il suo destino. Così con Alvise il Cacciatore, che oltre a guidare il furgone fa altri due lavori per mantenere lo stile di vita borghese della sua famiglia, e con Nicola il Lupo, un ex pugile che gestisce un locale country, decidono di rapinare il portavalori. Ma sarà così semplice?

Il Trailer

Di seguito il trailer del film:

Dove lo trovo in streaming

Il film Gli uomini d’oro stasera su Rai 2 è in live streaming su RaiPlay e nel catalogo di TIMVISION, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Apple Tv, Amazon Prime Video Store e Infinity+.

Il Cast

La regia è di Vincenzo Alfieri che ha scritto la sceneggiatura con Alessandro Aronadio e Renato Sannio, prodotto da IIF e Rai Cinema. Di seguito il cast:

  • Fabio De Luigi: Alvise Zago
  • Edoardo Leo: il Lupo
  • Giampaolo Morelli: Luigi Meroni
  • Giuseppe Ragone: Luciano Bodini
  • Mariela Garriga: Gina
  • Matilde Gioli: Anna
  • Susy Laude: Bruna
  • Gianmarco Tognazzi: Boutique
  • Guglielmo Poggi: Molino
- Pubblicità -