Global Citizen su Sky e Tv8 il 25 e 26 settembre, gli ospiti e la programmazione

Global Citizen
Foto Sky
- Pubblicità -

Global Citizen 8 palchi in tutto il mondo in diretta su Sky canale 109, su Tv8 sabato sera, i Maneskin live da Parigi

Global Citizen un evento live internazionale con 8 palchi sparsi in tutto il mondo in diretta per 24 ore tra sabato 25 e domenica 26 su Sky canale 109 (Sky Uno +1), Tv8 dalle 20:15 di sabato, su NOW e in mobilità su Sky Go. Gli Highlights martedì 28 su Sky Nature dalle 18:15.

Si tratta di un evento internazionale per mostrare l’unità dei cittadini di tutto il mondo, supportato tra gli altri anche dal Presidente del Consiglio italiano Mario Draghi. L’evento Global Citizen Live sarà parte di un’irripetibile giornata all’insegna dell’unità che spazia tra sette continenti, che sarà trasmessa nell’arco di 24 ore in tutto il mondo su Apple Music, Apple TV App, YouTube e Twitter. Global Citizen Live verrà anche trasmesso su ABC, ABC News Live, iHeartRadio, Hulu, The Roku Channel, FX e Time negli Stati Uniti, BBC nel Regno Unito, Caracol in Colombia, Channel 9 in Australia, MagentaTV e MagentaMusik 360 in Germania, Mediacorp a Singapore, Multichoice in Africa, Multishow & Bis in Brasile, SABC in Sudafrica, AIM Group in Nigeria, Sky & TV8 in Italia, TF1/TMC in Francia e TV Azteca in Messico, e tanti altro ancora.

- Pubblicità -

Global Citizen Maneskin

La musica live di Global Citizen

Saranno 8 palchi in tutto il mondo con diversi artisti che si esibiranno dal vivo, tra cui i Maneskin da Parigi. Ma vediamo insieme palchi e cantanti del Global Citizen:

  • New York, a Central Park, con Coldplay, Billie Eilish, Camila Cabello, Jennifer Lopez, Lizzo, Meek Mill, Shawn Mendes e le speciali performance degli ospiti Alessia Cara, Burna Boy, Cyndi Lauper, Jon Batiste e Lang Lang; al Campo di Marte,
  • Parigi, con Ed Sheeran, Elton John, Black Eyed Peas, Christine and the Queens, Doja Cat, Måneskin e le esibizioni degli ospiti speciali Angélique Kidjo, Charlie Puth e Fatma Said;
  • al Greek Theatre di Los Angeles, con Stevie Wonder, Adam Lambert, Chloe x Halle, Demi Lovato, H.E.R., ONEREPUBLIC, Ozuna, The Lumineers e 5 Seconds of Summer;
  • a Londra dove ci saranno Duran Duran, Kylie Minogue, Nile Rodgers e Chic e Rag’n’Bone Man;
  • Lagos, in Nigeria, con Femi Kuti, Davido, Tiwa Savage e Made Kuti;
  • Rio De Janeiro con Alok, Mart’nália, Criolo, Liniker, con ospiti speciali Tropkillaz e Mosquito;
  • Sydney con Delta Goodrem e altri ancora;
  • e a Mumbai

A questi si aggiungono le esibizioni speciali di : Andrea Bocelli dalla Toscana, BTS da Seoul, i Green Day da Los Angeles, Keith Urban e Ricky Martin da diverse location di Las Vegas, Lorde e My Morning Jacket da diverse location nella città di New York, i Metallica da Louisville, Sho Madjozi e Muzi da Johannesburg, Stormzy e, in collaborazione con Sony Music Latin, Camilo da Madrid e Lali da Buenos Aires.

Direttamente dalla foresta Amazzonica, le popolazioni indigene del Brasile, rappresentate dal Capo Mapu degli Huni Kuin, Aldeia Mutum degli Yawanawa, e Owera (Kunumi MC) dei Guaranì del Brasile saliranno sul palco insieme ad Alok per l’anteprima di un progetto di collaborazione unico che funge da vetrina per la cultura indigena.

I Temi

Il Global Citizen non è semplicemente un evento “musicale” ma un appuntamento per sensibilizzare i governi del mondo su alcuni temi importanti come la promessa di stanziare 100 milioni di dollari all’anno per soddisfare le esigenze in materia di ambiente e clima dei Paesi in via di sviluppo; per sollecitare il G7 a trovare soluzioni alla fame del mondo;  ai Paesi del G7 e all’Europa affinché mettano immediatamente a disposizione almeno un milione di dosi di vaccini per i Paesi più bisognosi, e appoggino la proposta del Sudafrica e dell’India di rinunciare alla proprietà intellettuale sulla produzione di vaccini contro il COVID-19 e altri dispositivi medici.

Musica per il pianeta gli appuntamenti tv

Musica per il pianeta è in diretta dalla mattina del 25 settembre per 24 ore su Sky Uno+1 canale 109 e su Tv8 dalle 20:15 fino alle 6. In streaming su NOW. 

- Pubblicità -