Global Goal Unite for Our Future – The Concert stasera martedì 30 giugno su MTV in Italia alle 21

box office 11 agosto fast and furious
DWAYNE JOHNSON as Hobbs in Fast & Furious 6, the next installment of the global blockbuster franchise built on speed. Credit: Giles Keyte

Global Goal Unite for Our Future – The Concert in onda martedì 30 giugno in Italia alle 21 in versione sottotitolata. Dwayne Johnson il conduttore tra i cantanti Miley Cyrus, Coldplay

Global Goal Unite for Our Future – The Concert si è svolto il 27 giugno ma andrà in onda in Italia solo stasera martedì 30 giugno alle 21 su MTV canale 130 di Sky. Si tratta n evento speciale, organizzato da Global Citizen con il patrocinio della Commissione Europea e trasmesso sugli schermi di tutto il mondo. Non solo un concerto ma una manifestazione di unione globale, con l’obiettivo di porre l’attenzione mondiale sulle comunità emarginate, su coloro che vivono in condizioni di estrema povertà, discriminate per genere o etnia e che più di altre sono state condizionate dall’impatto devastante che la pandemia ha avuto sulla vita e sulle famiglie di tutto il mondo.

Gli appuntamenti per vederlo sono martedì 30 giugno alle 21.00 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV) e mercoledì 1° luglio alle 21.00 su MTV Music (canale 704 di Sky) e di nuovo su MTV (canale Sky 130) alle 15.45 e alle 23.40.

Global Goal Unite for Our Future – The Concert Le esibizioni

Global Goal: Unite for Our Future – The Concert è presentato da Dwayne Johnson. Vi hanno aderito tantissimi artisti del mondo dello spettacolo come Chloe x Halle, Christine and the Queens, Coldplay, J Balvin, Jennifer Hudson, Justin Bieber e Quavo, Miley Cyrus, Shakira, Usher e Yemi Alade. È anche prevista la presenza di Porowski, Billy Porter, Charlize Theron, Chris Rock, David Beckham, Derrick Johnson, Diane Kruger, Forest Whitaker, Hugh Jackman, Ken Jeong, Kerry Washington, Nikolaj Coster-Waldau, Olivia Colman, Opal Tometi, Salma Hayek Pinault e molti altri.

Ecco alcune delle esibizioni come i Coldplay con Paradise:

Shakira con Sale el Sol

Miley Cyrus con Help

Le dichiarazioni e la campagna

“Global Citizen sta cercando di portare un cambiamento importante in tutto il mondo, che sia fatto di giustizia per tutti e ovunque nel mondo, dove nessuno venga discriminato per origini o colore della pelle. Se dobbiamo debellare il Covid-19 una volta per tutte, i leader dei paesi di tutto il mondo devono mettere in gioco miliardi di dollari per creare terapie e vaccini accessibili a tutti” – ha detto Hugh Evans cofondatore e CEO di Global Citizen – “Global Goal: Unite for Our Future – The Concert vuole sensibilizzare tutti, grazie a quell’antica verità secondo cui la musica è capace di unire e cambiare le persone. Questo, insieme ai dati e agli scienziati, darà il giusto risalto anche a medici, scienziati, tecnici di laboratorio e ai numerosi difensori dei diritti umani che stanno lavorando per trovare una cura al virus e per assicurare che sia accessibile a tutti.”

Dwayne Johnson, il presentatore di Global Goal: Unite for Our Future – The Concert ha affermato: “Sono orgoglioso di unirmi a Global Citizen e alla Commissione Europea in questo grande evento che supporta la comunità globale nella lotta per l’accesso alle cure mediche per tutti e contro le ingiustizie di ogni genere. Questo è un momento storico davvero critico che ci impone di disegnare insieme un futuro migliore per tutti.”

La Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha sottolineato: “Gli artisti hanno il potere di ispirare il cambiamento, i loro talenti aiutano a sensibilizzare l’umanità e a portare avanti cause importanti come questa. Il 27 giugno, ai due eventi ‘Global Goal: Unite for Our Future, Summit and Concert’, artisti e scienziati parleranno con una voce sola in un raro momento di unità globale. Un movimento che vuole debellare il coronavirus, senza che nessun individuo venga lasciato indietro. La Commissione Europea si sta impegnando nell’offrire un vaccino accessibile a tutti nel più breve tempo possibile. Uniti potremo rendere il mondo un posto più sicuro.”    

Tra le star presenti, due tra quelle da sempre in prima linea per la lotta dei diritti umani hanno rilasciato dichiarazioni sulla loro partecipazione. “Global Citizen sta chiedendo ai leader mondiali di aiutare a contrastare questa pandemia, investendo fondi in test, terapie e vaccini per tutti e in tutto il mondo” – ha detto Shakira – “ed è solo lottando insieme per un sistema sanitario equo e per la fine delle ingiustizie che costruiremo un futuro prospero.”

Anche Miley Cyrus ha sottolineando la necessità di agire subito: “Questo momento storico richiede impegno e azione da parte di tutti noi. I Global Citizen chiedono a gran voce aiuti e investimenti ingenti per le comunità dimenticate dalla società, quelle che il COVID-19 ha devastato maggiormente. Con questo sforzo globale potremo assicurarci che tutti, indipendentemente dalla classe sociale o dalla provenienza, possano accedere alle cure per il COVID-19.”

La Campagna Global Goal: Unite for Our Future è stata lanciata a maggio con il patrocinio della Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ed è supportata da Bloomberg PhilanthropiesLa Fondazione Bill & Melinda Gates e l’ente Wellcome Trust con l’obiettivo di raggiungere un grande risultato: capire insieme come affrontare l’impatto della pandemia sulle persone più vulnerabili e come ricostruire economie e comunità fondate su valori di giustizia e libertà.

Per informazioni su Global Citizen e sulla campagna, per supportare la distribuzione di test, terapie e vaccini contro COVID-19, visita il sito globalcitizen.org e segui @GlblCtzn su TwitterFacebook e Instagram utilizzando l’ashtag #GlobalCitizen. Visita il sito http://globalgoalunite.org per saperne di più su Global Goal: Unite for Our Future.