Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Gloria, Sabrina Ferilli diva per la nuova fiction di Rai 1, le puntate finali di martedì 27 febbraio

Gloria, Sabrina Ferilli diva per la nuova fiction di Rai 1, le puntate finali di martedì 27 febbraio

Pubblicità

Gloria con Sabrina Ferilli è la fiction di Rai 1 in onda lunedì 19 e 26 febbraio e martedì 27 febbraio. Diretta da Fausto Brizzi e prodotta da Eagle è ispirata alla sceneggiatura Vorrei Vedere Te di Roberto Proia. Al centro della storia c’è una diva che dopo anni di fiction vorrebbe tornare al mondo del cinema anche d’autore ma trova le porte sbarrate, finché complice un medico e il suo spietato agente, non riuscirà a trovare una svolta nella sua carriera. Nel cast di Gloria che segna il ritorno di Sabrina Ferilli alla fiction Rai dopo 12 anni, troviamo anche Massimo Ghini e Sergio Assisi.

Gloria le anticipazioni

Nella descrizione della trama si legge come Gloria ricordi Viale del Tramonto, Eva contro Eva ma abbia anche tra i riferimenti Call My Agent per questo suo raccontare il dietro le quinte dello show business con una chiave anche ironica.

- Pubblicità -

Gloria Grandi è una diva, un’adorabile bugiarda con una naturale propensione verso il melodramma e l’eccesso. L’attrice è convinta che il suo talento sia sprecato per la serialità televisiva e vorrebbe tornare al cinema. Ma cinque anni dopo si accorge che oltre a spot pubblicitari non è riuscita a far nulla. Il mondo del cinema l’ha dimentica e Gloria si sente sconfitta. Complice un errore medico, il suo terribile agente Manlio De Vitis, spietato e temuto agente delle star, ha un’idea meschina.

Nella vita privata ha una figlia Emma di vent’anni, cresciuta col padre per stare lontana dalla madre e dai riflettori puntati. Il padre, Alex Pellegrini, è uno stimato truccatore, ex di Gloria oggi con una nuova compagna. Sergio è il fratello di Gloria con cui fatica ad avere un rapporto sereno e che rappresenta l’unica frizione con il compagno Filippo che al contrario la adora.

Il cast

- Pubblicità -

Gloria è diretta da Fausto Brizzi che ha scritto la sceneggiatura con Roberto Proia e Paola Mammini.

  • Sabrina Ferilli è Gloria
  • Emanuela Grimalda è Iole, l’assistente
  • Massimo Ghini è Manilo
  • Sergio Assisi è Alex
  • Martina Lampugnani è Emma
  • Luca Angeletti è Sergio il fratello musicista
  • David Sebasti è Filippo il compagno di Sergio, carabiniere
  • Massimo De Lorenzo è il professor Fossati
  • Adolfo Margiotta è Michele
  • Filippo Laganà è Ricky

Gloria dove vedere la serie

- Pubblicità -

La prima puntata è disponibile su RaiPlay. La fiction è composta da 6 puntate da circa 60 minuti su Rai 1 e RaiPlay.

Le anticipazioni delle puntate

Martedì 27

- Pubblicità -

Ep. 5 Promesse non mantenute: Alex chiede a Gloria di sposarlo di nuovo ma il matrimonio fallisce a un passo dall’altare, mentre Lucilla e Gabriele scoprono la verità e cominciano a ricattare Gloria e il suo agente Manlio.

Ep. 6 Addio miei cari: Gloria scompare e si pensa a un suicidio. In realtà l’attrice ha un piano: denunciare il mondo dei social e dello spettacolo.

Lunedì 26 febbraio

- Pubblicità -

Ep. 3 Segreti e bugie: Manlio convince Gloria a prolungare l’inganno anche con l’aiuto di un social media manager. Intanto l’agente ha una relazione con Lucilla, giovane attrice in cerca di fortuna.

Ep. 4 Rivelazioni: Gloria viene presa dal senso di colpa ma ha paura che svelare l’inganno le farebbe perdere tutto, incluso Alex. Quando Sergio scopre la verità il castello di bugie inizia a sgretolarsi.

Lunedì 19

- Pubblicità -

Ep.1 Momenti di Gloria: Gloria Grandi è una ex-diva del cinema degli anni ’90 sul viale del tramonto in perenne conflitto con tutti. Un evento inaspettato sconvolge la sua vita.

Ep. 2 Il piano: Manlio suggerisce a Gloria di sfruttare la situazione per attrarre l’attenzione dei media. Oltre alla luce della ribalta, Gloria ritrova anche Alex, suo ex-marito.

Pubblicità