Dituttounpop > TV > Golden Globe 2021, ecco come guardare in Italia la cerimonia in onda stanotte

Golden Globe 2021, ecco come guardare in Italia la cerimonia in onda stanotte

Golden Globe 2021, ecco come guardare in Italia la cerimonia in onda stanotte. La diretta su Sky Atlantic e SkyTG24

Dopo aver annunciato le nomination (leggile qui), stanotte verranno assegnati i Golden Globe 2021 per la tv americana e per il settore cinematografico, in una cerimonia che andrà in onda, negli Stati Uniti, su NBC condotta dalle veterane Amy Poehler e Tina Fey. In Italia la cerimonia andrà in onda in televisione stanotte su Sky Atlantic a partire dalle 00:30, con il pre-show, e all’01:00 di notte su Sky TG24.

La cerimonia, come è stato per gli Oscar, sarà un po’ diversa rispetto agli anni passati, le due conduttrici, infatti, non saranno insieme nello studio, ma condurranno la serata da due studi separati e da due città separate: Los Angeles, nella location storica del Beverly Hilton Hotel con Amy Poehler e da New York, al (Rainbow Room), con Tina Fey. Questo permetterà all’organizzazione di raggiungere più attori, rendendo più semplice gli spostamenti e coprendo entrambe le coste statunitensi.

Nella cerimonia ci saranno i classici presentatori, i nominati, invece, saranno comunque collegati da casa, come è accaduto con gli Oscar. Durante la serata Jane Fonda sarà onorata con il premio Cecil B. DeMille Award, e Norman Lear con il Carol Burnett Award.

Golden Globe, la programmazione in Italia

  • Su Sky Atlantic dalle 00:30 andrà in onda una diretta così come pensata negli USA, per chi capisce l’inglese. Sky Atlantic è anche visibile in streaming se abbonati al pass intrattenimento di NOW TV. Poi lunedì sera dalle 19.40, andrà in onda un riedit con i momenti migliori della serata.
  • Su SkyTG24 invece ci sarà una diretta commentata da Denise Negri (Sky TG24), Federico Chiarini (Sky Atlantic) e Francesco Castelnuovo (Sky Cinema). Una nottata con numerosi contributi video e approfondimenti e con la partecipazione di Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA), e della giornalista e scrittrice Marta Perego. Immaginiamo che la diretta su Sky TG24 sia visibile anche in chiaro, al canale 52 del digitale terrestre o in diretta online sul sito ufficiale.