Gomorra 5 anticipazioni puntate in onda il 10 dicembre 2021 su Sky e NOW

Gomorra 5 Ciro Di Marzio
- Pubblicità -

Gomorra 5, anticipazioni e trame delle due puntate in onda stasera venerdì 10 dicembre 2021 alle 21:15 su Sky Atlantic e NOW

Venerdì 10 dicembre 2021 su Sky Atlantic e in streaming su NOW continua la quinta e ultima stagione di Gomorra, la serie che ha consolidato la serialità originale di Sky. Penultimo appuntamento del nuovo e conclusivo ciclo di episodi di Gomorra con Marco D’Amore e Salvatore Esposito che sono pronti per l’epilogo finale. L’appuntamento è per stasera alle 21:15 su Sky Atlantic, ma gli episodi sono già disponibili on-demand su Sky e in streaming su NOW (e gli abbonati con Sky Extra hanno gli episodi già disponibili).

Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra – Stagione finale sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli Maddalena Ravagli. I primi 5 episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici.

- Pubblicità -

Gomorra 5 le anticipazioni delle puntate 7-8 del 10 dicembre

5×07 – Ciro inizia ad allestire nuove piazze grazie al carico appena rubato e all’accordo con Nunzia la vedova de O’Galantommo. Genny sta sempre più perdendo la fiducia dei suoi uomini e deve agire in fretta, deve trovare un nuovo carico e far capire a tutti che non comanda Ciro. Ma ha bisogno di liquidità così si rivolge a quegli imprenditori che hanno preso i suoi soldi. Intanto una persona si rivolge a Nunzia e Ciro, potrebbe essere il passo decisivo per abbattere Genny ma non tutto va come previsto.

Attenzione SPOILER per anticipare l’ottavo episodio c’è il rischio di rivelare alcuni dettagli del precedente che forse non volete leggere.

5×08 – Ciro è distrutto per quello che è successo ad Enzo e medita una vendetta esemplare. Nel frattempo, Genny decide di vendere la cocaina a metà prezzo per vincere la concorrenza. Le piazze di Ciro e Nunzia così si svuotano e i boss di Secondigliano iniziano a avere di nuovo fiducia in Genny ma tutto si prepara per lo scontro finale.

Il cast

  • Salvatore Esposito è Genny Savastano
  • Marco D’Amore è Ciro Di Marzio
  • Ivana Lotito è Azzurra
  • Arturo Muselli è Enzo Sangue Blu

Nuovi personaggi:

  • Mimmo Borrelli è ‘O Maestrale
  • Tania Garribba è Donna Luciana la moglie di O’Maestrale
  • Carmine Paternoster è ‘O Munaciello
  • Nunzia Schiano è Nunzia
  • Antonio Ferrante è ‘O Galantommo – Vincenzo Carignano
- Pubblicità -