Gomorra 5, le prime immagini e la trama dell’ultima stagione, prossimamente su Sky

gomorra 5
Credit: Marco Ghidelli / Sky Italia
- Pubblicità -

Gomorra 5, le prime immagini e la trama dell’ultima stagione in arrivo prossimamente su Sky Atlantic e in streaming su Now TV

Sono già passati quasi due anni, dal maggio 2019, quando è andato in onda il finale della quarta stagione di Gomorra su Sky Atlantic. Adesso la quinta stagione, che chiuderà per sempre le storie dei clan della camorra di Napoli, è in produzione a Napoli e tornerà prossimamente (probabilmente in autunno) su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.

Prodotta da Cattleya con Beta Film, la nuova stagione è scritta interamente da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, con Gianluca Leoncini e Valerio Cilio. La produzione, come dicevamo, è ancora in corso a Napoli e terminerà a maggio. Ricordiamo che prima di guardare la quinta stagione è indispensabile aver visto L’Immortale, il film (uscito al cinema nel 2019 e ora on-demand su Sky e NowTV), con Marco D’Amore, che rivela dei dettagli indispensabili che saranno necessari poi per guardare la quinta stagione.

- Pubblicità -

Marco D’Amore si è occupato della regia dei primi cinque episodi della stagione, gli altri cinque, invece, sono diretti da Claudio Cupellini, storico regista della serie. Oggi Sky ha rilasciato le prime foto ufficiali dai nuovi episodi, i primi dettagli sulla trama e un video dal backstage.

Le prime immagini e la trama

Nelle immagini vediamo Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza, in un bunker, alla fine della quarta stagione. Poi Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, moglie di Genny. Sul set il grande ritorno di Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione.

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima. A seguire trovate un video dal backstage di Gomorra 5:

 

Quando arriva Gomorra 5 su Sky e Now TV?

Come anticipato la produzione della quinta e ultima stagione, composta da 12 episodi, è in produzione e si concluderà a maggio. Considerando che l’estate non è il periodo adatto per il debutto di una serie così popolare, immaginiamo che la serie possa debuttare su Sky Atlantic e in streaming su Now TV, in autunno.

- Pubblicità -