Gomorra la quarta stagione riparte dal 29 marzo su Sky. Le anticipazioni dei primi due episodi

gomorra
- Pubblicità -

Gomorra – La Serie la quarta stagione dal 29 marzo su Sky

Gomorra 4 su Sky Atlantic, Sky Cinema, Sky OnDemand, Sky Go e NOW Tv

Debutta venerdì 29 marzo con i primi due episodi la quarta stagione di Gomorra e (dopo la visione in anteprima dei primi due episodi) possiamo rassicurarvi che continua ad essere la migliore serie tv italiana e tra le migliori a livello internazionale per coraggio, compattezza, profondità dei personaggi e del racconto. Gomorra al quarto anno non delude, anzi rilancia con ancora più forza i suoi temi e allarga il proprio sguardo includendo mondi anche lontani da quelli criminali e mostrando un volto più umano e paterno del suo protagonista, Gennaro Savastano (Salvatore Esposito).

La quarta stagione di Gomorra partirà dal finale della terza, dalla morte di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore, regista degli episodi 5-6 di questa stagione e del film che uscirà entro l’anno dedicato al personaggio di Ciro), dalla guerra che è pronta a scatenarsi intorno al controllo di Secondigliano. Per cercare aiuto Gennaro si rivolge ai Levante, una famiglia che vive nelle campagne a nord di Napoli cui è legato da parte della madre ma con cui il padre, don Pietro, non ha mai voluto avere a che fare.

- Pubblicità -

Sistemata la situazione Gennaro proverà a creare un giro di affari legittimo, sovvenzionato dai proventi della criminalità affidando a Patrizia la gestione di Secondigliano. Ma nulla è come sembra in questa nuova stagione e tutto rischia di precipitare.

Gomorra 4 gli episodi di venerdì 29 marzo

Il primo episodio riparte la stessa notte della morte di Ciro: Napoli sta per cadere in una guerra aperta e Genny (Salvatore Esposito) deve cercare in tutti i modi di mantenere gli equilibri per evitare che un nuovo conflitto scuota Napoli. Per fare questo decide di lasciare il suo regno a Patrizia (Cristiana Dell’Anna), e facendosi aiutare dai Levante, un ramo della famiglia legato a Donna Imma, il cui patriarca Gerlando domina incontrastato le immense campagne avvelenate a nord di Napoli. Così saranno scongiurate anche le ritorsioni di Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna), ancora alleati nella partita criminale.

Nel secondo episodio, a un anno dalla morte di Ciro, vediamo Genny reinventatosi totalmente: vive a Posillipo con la moglie Azzurra (Ivana Lotito) e il piccolo Pietro, desideroso di diventare un imprenditore capace di costruire un nuovo impero “pulito”.

Questi primi due episodi sono diretti da Francesca Comencini.

Gomorra come vedere la serie

Gomorra è in onda ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. La serie sarà disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Gomorra 4 – Il cast

  • Salvatore Esposito è Gennaro
  • Cristiana Dall’Anna è Patrizia
  • Ivana Lotito è Azzurra
  • Loris De Luna è Valerio
  • Arturo Muselli è Enzo/Sangue Blu
  • Luciano Giugliano è Michelangelo Levante
  • Gianni Parisi è Gerlando Levante
  • Carlo Caracciolo è Ferdinando Capaccio/O’Crezi
  • Andrea Di Maria è Elia Capaccio/O’Diplomatico
  • Nello mascia è Don Anello Capaccio

Gomorra credits

La serie è prodotta da Sky con Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo best seller. La supervisione artistica è di Francesca Comencini. La regia è firmata da Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Marco D’Amore, Enrico Rosati, Ciro Visco. La musica è dei Mokadelic

Il soggetto di serie è di Stefano Bises, Leonardo Fasoli,Maddalena Ravagli, Roberto Saviano. Sceneggiature di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Direttori della fotografia: Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.

 

- Pubblicità -