Dituttounpop > SERIE TV > Gomorra la quarta stagione riparte dal 29 marzo su Sky. Le anticipazioni dei primi due episodi

Gomorra la quarta stagione riparte dal 29 marzo su Sky. Le anticipazioni dei primi due episodi

Gomorra – La Serie la quarta stagione dal 29 marzo su Sky

Gomorra 4 su Sky Atlantic, Sky Cinema, Sky OnDemand, Sky Go e NOW Tv

- Pubblicità -

Debutta venerdì 29 marzo con i primi due episodi la quarta stagione di Gomorra e (dopo la visione in anteprima dei primi due episodi) possiamo rassicurarvi che continua ad essere la migliore serie tv italiana e tra le migliori a livello internazionale per coraggio, compattezza, profondità dei personaggi e del racconto. Gomorra al quarto anno non delude, anzi rilancia con ancora più forza i suoi temi e allarga il proprio sguardo includendo mondi anche lontani da quelli criminali e mostrando un volto più umano e paterno del suo protagonista, Gennaro Savastano (Salvatore Esposito).

La quarta stagione di Gomorra partirà dal finale della terza, dalla morte di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore, regista degli episodi 5-6 di questa stagione e del film che uscirà entro l’anno dedicato al personaggio di Ciro), dalla guerra che è pronta a scatenarsi intorno al controllo di Secondigliano. Per cercare aiuto Gennaro si rivolge ai Levante, una famiglia che vive nelle campagne a nord di Napoli cui è legato da parte della madre ma con cui il padre, don Pietro, non ha mai voluto avere a che fare.

- Pubblicità -

Sistemata la situazione Gennaro proverà a creare un giro di affari legittimo, sovvenzionato dai proventi della criminalità affidando a Patrizia la gestione di Secondigliano. Ma nulla è come sembra in questa nuova stagione e tutto rischia di precipitare.

Gomorra 4 gli episodi di venerdì 29 marzo

- Pubblicità -

Il primo episodio riparte la stessa notte della morte di Ciro: Napoli sta per cadere in una guerra aperta e Genny (Salvatore Esposito) deve cercare in tutti i modi di mantenere gli equilibri per evitare che un nuovo conflitto scuota Napoli. Per fare questo decide di lasciare il suo regno a Patrizia (Cristiana Dell’Anna), e facendosi aiutare dai Levante, un ramo della famiglia legato a Donna Imma, il cui patriarca Gerlando domina incontrastato le immense campagne avvelenate a nord di Napoli. Così saranno scongiurate anche le ritorsioni di Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna), ancora alleati nella partita criminale.

Nel secondo episodio, a un anno dalla morte di Ciro, vediamo Genny reinventatosi totalmente: vive a Posillipo con la moglie Azzurra (Ivana Lotito) e il piccolo Pietro, desideroso di diventare un imprenditore capace di costruire un nuovo impero “pulito”.

- Pubblicità -

Questi primi due episodi sono diretti da Francesca Comencini.

Gomorra come vedere la serie

- Pubblicità -

Gomorra è in onda ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. La serie sarà disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Gomorra 4 – Il cast

- Pubblicità -
  • Salvatore Esposito è Gennaro
  • Cristiana Dall’Anna è Patrizia
  • Ivana Lotito è Azzurra
  • Loris De Luna è Valerio
  • Arturo Muselli è Enzo/Sangue Blu
  • Luciano Giugliano è Michelangelo Levante
  • Gianni Parisi è Gerlando Levante
  • Carlo Caracciolo è Ferdinando Capaccio/O’Crezi
  • Andrea Di Maria è Elia Capaccio/O’Diplomatico
  • Nello mascia è Don Anello Capaccio

Gomorra credits

- Pubblicità -

La serie è prodotta da Sky con Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo best seller. La supervisione artistica è di Francesca Comencini. La regia è firmata da Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Marco D’Amore, Enrico Rosati, Ciro Visco. La musica è dei Mokadelic

Il soggetto di serie è di Stefano Bises, Leonardo Fasoli,Maddalena Ravagli, Roberto Saviano. Sceneggiature di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Direttori della fotografia: Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.

- Pubblicità -