Premiato ai migliori festival di genere tra cui il South by Southwest Film & TV Festival e il Sitges Film Festival, presentato in apertura di Alice nella Città a Roma alla presenza del regista, l’attesissimo film horror Good Boy che racconta il male oscuro visto dagli occhi di un cane arriva in Limited Edition Midnight Factory Blu-ray.
Quando Todd (Shane Jensen) si trasferisce in campagna con il suo cane Indy, il fedele compagno percepisce subito una presenza oscura nella nuova casa. Unico a sentirla, Indy dovrà affrontare la forza sovrannaturale che minaccia la vita del suo padrone. Perché un bravo cane protegge sempre chi ama, anche da ciò che l’uomo non può vedere.
Quando Todd si trasferisce in campagna con il suo cane Indy, il fedele compagno percepisce subito una presenza oscura nella nuova casa, forse il vicino (Larry Fessenden). Unico a sentirla, Indy dovrà affrontare la forza sovrannaturale che minaccia la vita del suo padrone. Perché un bravo cane protegge sempre chi ama, anche da ciò che l’uomo non può vedere. La sorella (Arielle Friedman) però inizia a sospettare qualcosa.
Good Boy: il nostro commento al film
Ben Leonberg dimostra grande padronanza della macchina da presa e degli archetipi da film horror utilizzando inquadrature e prospettive che sarebbero appartenute agli umani, dal punto di vista del cane del titolo. Per quasi tutto il film l’asse visivo è infatti ad altezza quattro zampe. Un grande interprete addestrato, nella realtà l’animale domestico del regista, di nome Indy. Non solo: la lettura finale può essere interpretata come un metafora di ciò che il cane percepisce come Male in arrivo. Anche perché, si sa, gli animali hanno un sesto senso che a noi esseri umani manca, in quanto a sensazioni, odori, rumori e così via.
Good Boy: l’edizione home video

L’edizione home video blu-ray limited è quella tipica di Midnight Factory, semplice ma elegante slipcase con cartoncino esterno e amaray interno in plastica. Molto evocativa l’immagine e la serigrafia presente ovunque, che viene dal poster. Il booklet, piccolo ma semplice, racconta il dietro le quinte del film a basso budget, evidenziandone la creatività, così come i contenuti speciali digitali (pochi ma buoni): “Come addestrare il tuo cane”: Making of e Trailer.
SPECIFICHE TECNICHE:
Numero Dischi: 1
Durata: 73 minuti (Extra esclusi)
Formato Video: 2.00:1 1920*1080p @24fps
Formato Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio, Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio
Lingue: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
