- Pubblicità -

Good Omens 2, le ultime novità sul cast della serie tv

Data:

- Pubblicità -

Good Omens 2 le prime immagini dal set in Scozia per la serie tv Amazon Prime Video con David Tennant e Michael Sheen

Proseguono in Scozia le riprese della seconda stagione di Good Omens, serie Amazon Original rinnovata a sorpresa nei mesi scorsi, creata da Neil Gaiman sulla base del romanzo scritto con Terry Pratchett. Torna la coppia angelo e demone decisa a salvare la terra formata da David Tennant e Michael Sheen. 

A oltre 2 anni dal rilascio della prima stagione arriveranno altri 6 episodi di questo fantasy dai toni ironici e surreali, prodotto da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.

- Pubblicità -

Good Omens 2 la trama

Al momento ancora non è stata rilasciata una vera e propria trama ufficiale della nuova stagione. Amazon Prime Video ha rivelato che la nuova stagione di Good Omens 2 esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per fare luce sulla strana amicizia tra Aziraphale, un angelo esigente, commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica Crowley.

Essendo stati sulla Terra sin dall’Inizio, e avendo ormai sventato l’Apocalisse, Aziraphale e Crowley stanno tornando a una comoda vita tra i mortali a Soho, Londra, quando un messaggero inaspettato li mette davanti a un mistero sorprendente.

Good Omens 2 Il cast

Nella seconda stagione tornano Michael Sheen e David Tennant nei panni dell’angelo Aziraphale e del demone Crowley, accanto a loro nuovi e vecchi volti. Torna Jon Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele che sarà affiancato da altri angeli come Michele interpretato da Doon Mackichan e Uriel da Gloria Obianyo (entrambi già nella prima stagione). Mentre secondo quanto riporta deadline non torneranno Benedict Cumberbatch e Frances McDormand.

Derek Jacobi riprenderà il ruolo di Metatron, torneranno anche Mark Gatiss, Steve Pemberton, Niamh Walsh. Tra le novità in ruoli da definire Sian Phillips, Tim Downie, Pete Firman, Andi Osho e Alex Norton.

Nuovi angeli saranno interpretati da Liz Carr che sarà Saraqael, Quelin Sepulveda sarà Muriel e Shelly Conn che sarà un personaggio chiave dell’inferno. Di seguito gli altri attori che vedremo in Good Omens 2:

  • Paul Adeyefa (Bancroft, Ransom)
  • Michael McKean (This Is Spinal Tap, Better Call Saul)
  • Miranda Richardson (Stronger, Rams)
  • Maggie Service (Quiz, Red Dwarf XI)
  • Reece Shearsmith  (Inside No. 9, The League of Gentlemen)
  • Nina Sosanya (Red Joan, Killing Eve, Last Tango in Halifax, Screw)

Il rinnovo

Il rinnovo per una seconda stagione era arrivato a sorpresa lo scorso giugno a due anni di distanza dal primo ciclo che era stato presentato come una miniserie. Al momento è impossibile definire se ci sarà o meno una terza stagione.

Le dichiarazioni

Lo scrittore e co-showrunner Neil Gaiman ha commentato: “Sono così felice di tornare nuovamente per le strade di Soho, a guardare ogni giorno le magnifiche performance attoriali di Michael Sheen e David Tennant. Mi manca il genio di Terry Pratchett, ma sembra che ci stiamo ancora tutti muovendo nella sua mente. […] In questa stagione avremo nuove avventure con vecchi amici, per risolvere alcuni misteri estremamente misteriosi e per incontrare  alcuni umani completamente nuovi (vivi, morti e altro), angeli e demoni.”

- Pubblicità -
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
- Pubblicità -