Good Omens 2, iniziate le riprese in Scozia per la serie tv Amazon Prime Video

Good Omens 2
- Pubblicità -

Good Omens 2 le prime immagini dal set in Scozia per la serie tv Amazon Prime Video con David Tennant e Michael Sheen

Iniziate in Scozia le riprese della seconda stagione di Good Omens, serie Amazon Original rinnovata a sorpresa nei mesi scorsi, creata da Neil Gaiman sulla base del romanzo scritto con Terry Pratchett. Torna la coppia angelo e demone decisa a salvare la terra formata da David Tennant e Michael Sheen. 

A oltre 2 anni dal rilascio della prima stagione arriveranno altri 6 episodi di questo fantasy dai toni ironici e surreali, prodotto da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.

- Pubblicità -

Good Omens 2 la trama

Al momento ancora non è stata rilasciata una vera e propria trama ufficiale della nuova stagione. Amazon Prime Video ha rivelato che la nuova stagione di Good Omens 2 esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per fare luce sulla strana amicizia tra Aziraphale, un angelo esigente, commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica Crowley.

Essendo stati sulla Terra sin dall’Inizio, e avendo ormai sventato l’Apocalisse, Aziraphale e Crowley stanno tornando a una comoda vita tra i mortali a Soho, Londra, quando un messaggero inaspettato li mette davanti a un mistero sorprendente.

Good Omens 2 Il cast

Nella seconda stagione tornano Michael Sheen e David Tennant nei panni dell’angelo Aziraphale e del demone Crowley, accanto a loro nuovi e vecchi volti. In particolare gli attori che avevano preso parte alla prima stagione potrebbero interpretare nuovi personaggi, ma non sono stati ancora svelati i personaggi della seconda stagione. Di seguito gli attori che vedremo in Good Omens 2

  • Paul Adeyefa (Bancroft, Ransom)
  • Michael McKean (This Is Spinal Tap, Better Call Saul)
  • Gloria Obianyo (Dune, High Life)
  • Miranda Richardson (Stronger, Rams)
  • Maggie Service (Quiz, Red Dwarf XI)
  • Reece Shearsmith  (Inside No. 9, The League of Gentlemen)
  • Nina Sosanya (Red Joan, Killing Eve, Last Tango in Halifax, Screw)

Il rinnovo

Il rinnovo per una seconda stagione era arrivato a sorpresa lo scorso giugno a due anni di distanza dal primo ciclo che era stato presentato come una miniserie. Al momento è impossibile definire se ci sarà o meno una terza stagione.

Le dichiarazioni

Lo scrittore e co-showrunner Neil Gaiman ha commentato: “Sono così felice di tornare nuovamente per le strade di Soho, a guardare ogni giorno le magnifiche performance attoriali di Michael Sheen e David Tennant. Mi manca il genio di Terry Pratchett, ma sembra che ci stiamo ancora tutti muovendo nella sua mente. […] In questa stagione avremo nuove avventure con vecchi amici, per risolvere alcuni misteri estremamente misteriosi e per incontrare  alcuni umani completamente nuovi (vivi, morti e altro), angeli e demoni.”

- Pubblicità -