Dituttounpop > SERIE TV > Good Omens 2, la serie tv torna a luglio: ecco il trailer

Good Omens 2, la serie tv torna a luglio: ecco il trailer

Good Omens, la serie Amazon Original rinnovata a sorpresa nei mesi scorsi, creata da Neil Gaiman sulla base del romanzo scritto con Terry Pratchett. Torna la coppia angelo e demone decisa a salvare la terra formata da David Tennant e Michael Sheen. A oltre 2 anni dal rilascio della prima stagione arriveranno altri 6 episodi di questo fantasy dai toni ironici e surreali, prodotto da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.

In vista dell’uscita il 28 luglio, Prime Video ha pubblicato oggi il trailer ufficiale dell’ineffabile seconda stagione della serie preferita dai fan, con Michael Sheen, David Tennant e Jon Hamm.

Good Omens 2 la trama

Originariamente basata sul romanzo best-seller internazionale di Terry Pratchett e Neil Gaiman, la nuova stagione esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per fare luce sulla strana amicizia tra Azraphel un angelo esigente, commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica Crowley (David Tennant). Essendo stati sulla Terra sin dall’Inizio, e avendo ormai sventato l’Apocalisse, Azraphel e Crowley stanno tornando a una comoda vita tra i mortali a Soho, Londra. Questo fino a quando l’arcangelo Gabriele (Jon Hamm) si presenta inaspettatamente alla porta della libreria di Azraphel senza ricordare chi sia o come sia arrivato lì.

Mentre Crowley non comprende perché l’arcangelo sia venuto in libreria, Azraphel è ansioso di risolvere il mistero che si cela dietro la condizione di Gabriele. Tuttavia, nascondere l’arcangelo sia al Paradiso sia all’Inferno sconvolge rapidamente le loro vite in modo imprevisto. Per risolvere il mistero e ostacolare il Paradiso e l’Inferno, il duo avrà bisogno di qualcosa di più di un miracolo: dovrà fare ancora una volta affidamento l’uno sull’altro.
Un mistero che ci porta da prima dell’Inizio, ai tempi biblici, al furto di tombe nell’Edimburgo vittoriana, al Blitz nell’Inghilterra degli anni ’40, fino ai giorni nostri. Non resta che aspettare il 28 luglio per vedere cosa succederà con Good Omens 2.

Good Omens 2 Il cast

Nella seconda stagione tornano Michael Sheen e David Tennant nei panni dell’angelo Aziraphale e del demone Crowley, accanto a loro nuovi e vecchi volti. Torna Jon Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele che sarà affiancato da altri angeli come Michele interpretato da Doon Mackichan e Uriel da Gloria Obianyo (entrambi già nella prima stagione). Mentre secondo quanto riporta deadline non torneranno Benedict Cumberbatch e Frances McDormand.

Derek Jacobi riprenderà il ruolo di Metatron, torneranno anche Mark Gatiss, Steve Pemberton, Niamh Walsh. Tra le novità in ruoli da definire Sian Phillips, Tim Downie, Pete Firman, Andi Osho e Alex Norton.

Nuovi angeli saranno interpretati da Liz Carr che sarà Saraqael, Quelin Sepulveda sarà Muriel e Shelly Conn che sarà un personaggio chiave dell’inferno. Di seguito gli altri attori che vedremo in Good Omens 2:

  • Paul Adeyefa (Bancroft, Ransom)
  • Michael McKean (This Is Spinal Tap, Better Call Saul)
  • Miranda Richardson (Stronger, Rams)
  • Maggie Service (Quiz, Red Dwarf XI)
  • Reece Shearsmith  (Inside No. 9, The League of Gentlemen)
  • Nina Sosanya (Red Joan, Killing Eve, Last Tango in Halifax, Screw)

Il rinnovo

Il rinnovo per una seconda stagione era arrivato a sorpresa lo scorso giugno 2022 a due anni di distanza dal primo ciclo che era stato presentato come una miniserie. Al momento è impossibile definire se ci sarà o meno una terza stagione.

Le dichiarazioni

Lo scrittore e co-showrunner Neil Gaiman ha commentato: “Sono così felice di tornare nuovamente per le strade di Soho, a guardare ogni giorno le magnifiche performance attoriali di Michael Sheen e David Tennant. Mi manca il genio di Terry Pratchett, ma sembra che ci stiamo ancora tutti muovendo nella sua mente. […] In questa stagione avremo nuove avventure con vecchi amici, per risolvere alcuni misteri estremamente misteriosi e per incontrare  alcuni umani completamente nuovi (vivi, morti e altro), angeli e demoni.”