Grantchester 5, anticipazioni puntate in onda giovedì 14 gennaio su Giallo

Grantchester
- Pubblicità -

Grantchester 5, anticipazioni e trame delle puntate in onda da stasera, giovedì 14 gennaio 2021, alle 21:10 su Giallo

Giovedì 14 gennaio 2021 su Giallo, canale 38 del digitale terrestre e 167 di Sky, andrà in onda la quinta stagione inedita di Grantchester, la serie tratta dai romanzi omonimi di James Runcie è composta da sei episodi che andranno in onda ogni giovedì con due episodi a settimana. L’appuntamento con i primi due episodi è per le 21:10 circa su Giallo.

La serie è prodotta da Kudos e MASTERPIECE (per gli USA) ed è in onda ormai da cinque stagioni, con una sesta in cantiere. Nella stagione in onda da oggi su Giallo assisteremo a un’ulteriore integrazione da parte del personaggio di Will Davenport, che ha sostituito il reverendo Sidney Chamber. Ecco le trame degli episodi in onda stasera:

- Pubblicità -

Grantchester 5, anticipazioni e trame delle puntate in onda giovedì 14 gennaio

5×01 – Il vicario Will Davenport si preoccupa durante la cena mensile per la sua ricca e solitaria madre Amelia, ma in realtà ha un aristocratico che la corteggia. L’ispettore Geordie Keating chiede al reverendo di partecipare a un indagine, come “interprete”, quando viene ritrovare il cadavere di una studentessa in un lago di Cambridge, vicino a un college femminile. La preside ferocemente femminista è iperprotettiva nei confronti delle ragazze, che intanto si coprono a vicenda. Si scopre che c’è un antica rivalità tra le sorellanze e le fratellanze dei college, e questo potrebbe essere la chiave per risolvere l’omicidio.

5×02 – Will avverte sua madre che il fidanzato aristocratico, John Gurney-Clifford la sminuisce proprio come faceva sui padre, ma lei non vuole saperne. Tornando a casa, Will è testimone di incidente stradale ai danni del malvagio consulente finanziario Rick Astor. Iniziano quindi le indagini e si arriva a John Graham, la vitta di uno schema Ponzi messo in atto da Astor. C’è anche un collegamento con la vedova di Rick, Jacqueline Astor.

Grantchester 5, la trama della stagione

Will cercherà di rimanere ancorato al suo innato ottimismo, che verrà messo a dura prova indagine dopo indagine. A minare le sue certezze, anche l’arrivo di un nuovo personaggio femminile, la giornalista Ellie Harding (Lauren Carse) da cui il reverendo sarà subito attratto non solo fisicamente, ma soprattutto per il suo carattere forte e per la sua indipendenza, totalmente in contrasto con la tipica immagine della donna degli anni ’50.

In questa stagione si rafforza ulteriormente l’intesa tra l’ispettore di polizia e il vicario; l’amicizia tra i due assumerà sempre più i tratti del tipico rapporto padre-figlio. Non mancheranno come sempre indagini scottanti e delicate vicende umane dai temi attuali: dalla misteriosa morte di un giovane in un college femminile, alla vittima di un pirata della strada, Geordie e Will si troveranno ad affrontare anche un caso su inquietanti sperimentazioni scientifiche, oltre a riportare a galla verità scioccanti riguardo un convento di suore.

Dove in streaming? Quando vanno in onda le repliche?

Le nuove puntate di Grantchester saranno disponibili in streaming gratuitamente su Discovery+ dopo la messa in onda su Giallo, basta visitare la pagina dedicata alla serie, cliccando qui. Le repliche invece andranno in onda venerdì 15 gennaio 2021 alle 23:10 e domenica 17 gennaio 2021 alle 17:10 sempre su Giallo. Vi consigliamo di verificare la guida tv di Giallo per eventuali modifiche nella programmazione.

Il Cast

  • Robson Green è Geordie Keating
  • Tom Brittney è il reverendo William Davenport
  • Tessa Peake-Jones è la sig.ra Sylvia Maguire/Chapman
  • Al Weaver è Leonard Finch
  • Kacey Ainsworth è Cathy Keating
  • Oliver Dimsdale è Daniel Marlowe
  • Nick Brimble è Jack Chapman
  • Bradley Hall è Larry Peters
  • Felix Scott è Sean Donovan
  • Skye Lucia Degruttola è Esme Keating
  • Jemma Redgrave è Amelia Davenport
  • Lauren Carse è Ellie Harding
- Pubblicità -