Grantchester su Giallo le puntate di lunedì 16 dicembre in prima tv

grantchester

Grantchester due puntate su Giallo in prima tv della quarta stagione – Anticipazioni del 16 dicembre

Prosegue l’appuntamento con la quarta stagione di Grantchester il lunedì sera su Giallo, il giallo inglese adattato da Daisy Coulam per ITV, con il terzo e quarto episodio.


Basata sui romanzi “The Grantchester Mysteries di James Runcie la quarta stagione è composta da sei nuovi episodi su Giallo canale 38 del digitale e di TivùSat e 167 di Sky (le prime tre stagioni sono in streaming su Prime Video). La serie è stata rinnovata in patria e una quinta stagione arriverà nel 2020 su ITV.

4×03

L’ispettore Geordie Keatin viene mandato a indagare su una possibile intrusione in un’azienda d’informatica. Quando il capo della società muore per avvelenamento da mercurio tutto diventa più complicato anche le indagini.

4×04

Will si prepara a diventare il nuovo vicario ma Geordie prova a convincerlo a indagare con lui sul caso di un ragazzo che non è in grado di comunicare con gli altri e viene ritrovato con sangue sulle proprie mani.

La trama

Siamo a Cambridgeshire nel pieno degli anni cinquanta. Nel borgo rurale di Grantchester continuano le indagini dell’ispettore di polizia Geordie Keating (Robson Green) e dell’affascinante reverendo Sidney Chambers (James Norton).

Nel villaggio, però, c’è aria di cambiamento: Sidney decide di lasciare Grantchester e il suo collega di sempre per seguire un nuovo amore, Violet, passando quindi le redini della parrocchia a Will Davenport (Tom Brittney), giovane vicario motociclista in jeans e giacca di pelle. Tra l’ispettore Keating e Will si crea subito una buona intesa, nonostante il nuovo reverendo sia anticonformista rispetto al corrucciato detective di vecchio stampo. Energico e al passo coi tempi, Will vorrebbe rivoluzionare la parrocchia di Grantchester, ma un passato difficile e un temperamento impulsivo alimentano in lui un conflitto continuo tra chi è e chi vorrebbe essere.

Una cosa è certa: il mondo è pieno di ingiustizie, e Keating sa che un sacerdote fuori dagli schemi può essere di grande aiuto a un detective come lui sempre in lotta contro il crimine. Tra indagini scottanti e delicate vicende umane dai temi attuali, come gli abusi, il divorzio, l’omosessualità e i tradimenti di coppia, a Grantchester c’è sempre un mistero da risolvere e un colpevole da scovare.

Grantchester in streaming

La quarta stagione è in streaming contemporaneo su DPlay al sito dplay.com o attraverso le App su App Store o Google Play. Inoltre le prime tre stagioni sono su Amazon Prime Video.