Grantchester su Giallo le puntate di lunedì 23 dicembre, anticipazioni

grantchester

Grantchester due puntate su Giallo in prima tv della quarta stagione – Anticipazioni del 23 dicembre

Ultimo appuntamento con la quarta stagione di Grantchester in prima tv su Giallo, lunedì 23 dicembre le puntate 5 e 6 del giallo inglese adattato da Daisy Coulam per ITV.


Basata sui romanzi “The Grantchester Mysteries di James Runcie la quarta stagione è composta da sei nuovi episodi su Giallo canale 38 del digitale e di TivùSat e 167 di Sky (le prime tre stagioni sono in streaming su Prime Video). La serie è stata rinnovata in patria e una quinta stagione arriverà nel 2020 su ITV.

Episodio 4×05

Will riceve una telefonata dal padre che è finito in alcuni problemi, chiede aiuto a Geordie quando si ritrova tra le mani un caso particolare di omicidio.

Episodio 4×06

Will, sconvolto dalla tragedia familiare che lo ha colpito e ancora in dubbio su cosa fare, cerca di distrarsi con Geordie. Si fionda così su un nuovo strano caso, l’omicidio di un Teddy Boy in un locale, per Geordie il segno che la loro zona è ormai andata in malora. Nel portafoglio del morto trovano la tessera della biblioteca della scuola di Esme, la figlia di Geordie e una fto della ragazza. Esme nega tutto ma Will trova una lettera d’amore…

La trama

Siamo a Cambridgeshire nel pieno degli anni cinquanta. Nel borgo rurale di Grantchester continuano le indagini dell’ispettore di polizia Geordie Keating (Robson Green) e dell’affascinante reverendo Sidney Chambers (James Norton).

Nel villaggio, però, c’è aria di cambiamento: Sidney decide di lasciare Grantchester e il suo collega di sempre per seguire un nuovo amore, Violet, passando quindi le redini della parrocchia a Will Davenport (Tom Brittney), giovane vicario motociclista in jeans e giacca di pelle. Tra l’ispettore Keating e Will si crea subito una buona intesa, nonostante il nuovo reverendo sia anticonformista rispetto al corrucciato detective di vecchio stampo. Energico e al passo coi tempi, Will vorrebbe rivoluzionare la parrocchia di Grantchester, ma un passato difficile e un temperamento impulsivo alimentano in lui un conflitto continuo tra chi è e chi vorrebbe essere.

Una cosa è certa: il mondo è pieno di ingiustizie, e Keating sa che un sacerdote fuori dagli schemi può essere di grande aiuto a un detective come lui sempre in lotta contro il crimine. Tra indagini scottanti e delicate vicende umane dai temi attuali, come gli abusi, il divorzio, l’omosessualità e i tradimenti di coppia, a Grantchester c’è sempre un mistero da risolvere e un colpevole da scovare.

Grantchester in streaming

La quarta stagione è in streaming contemporaneo su DPlay al sito dplay.com o attraverso le App su App Store o Google Play. Inoltre le prime tre stagioni sono su Amazon Prime Video.