Gravity la trama del film su Rai 4 stasera martedì 22 febbraio

Gravity
- Pubblicità -

Gravity il film su Rai 4 martedì 22 febbraio 2022 la trama e il trailer

Martedì 22 febbraio 2022 andrà in onda Gravity su Rai 4 in prima serata alle 21:15 circa. Il film drammatico fantascientifico è diretto da Alfonso Cuaron e vede George Clooney e Sandra Bullock come protagonisti. Ha una durata di 91 minuti ed è uscito nel 2013.

Il film è stato scritto e diretto da Cuaron insieme al figlio Jonas. Venne presentato come film d’apertura della 70° mostra del Cinema di Venezia, ha ottenuto 10 nomination agli Oscar vincendone 7 principalmente tecniche oltre alla regia di Cuaron, con Effetti Speciali, Fotografia, Sonoro, Montaggio, Colonna Sonora. Il film ha incassato 6.4 milioni di euro in Italia, 274 milioni di dollari negli USA e 732 milioni in tutto il mondo. I due protagonisti, unici in scena, hanno dovuto affrontare un duro training come quello dei veri astronauti, con sessioni per l’assenza di gravità.

Gravity la trama del film su Rai 4

La trama di Gravity ci porta direttamente nello spazio. Al centro la disperata lotta per la sopravvivenza di due astronauti, unici viaggiatori dello Space Shuttle Explorer, che vengono colpiti da una tempesta di detriti spaziali mentre sono all’esterno dello shuttle per manutenzione di routine. Dispersi nello spazio, i due astronauti dovranno fare l’impossibile per sopravvivere e riuscire a mettersi in contatto con la Terra.

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in diretta streaming alle 21:20 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay ma non sappiamo se e quanto resterà on demand. Gravity è a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, Google Play/You Tube, Rakuten Tv, Apple, Infinity+.

Il Trailer italiano

Il cast

  • Sandra Bullock è la dott.ssa Ryan Stone
  • George Clooney è Matt Kowalsky
  • Ed Harris, Basher Savage ed Eric Michels sono solo doppiatori nella versione originale
- Pubblicità -