Finn Wittrock sarà Lanterna Verde nella serie tv HBO Max

Green Lantern
- Pubblicità -

HBO Max ha scelto Finn Wittrock per il ruolo del protagonista in Green Lantern

Finn Wittrock è stato scelto per interpretare il ruolo di Guy Gardner/Green Lanter – Lanterna Verde nella serie tv in produzione per HBO Max da parte di Warner Bros Television e Berlanti Productions, il team già dietro agli ultimi successi televisivi del mondo DC Comics.

Scritta da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Seth Grahme-Smith la serie reinventa l’universo Green Lantern dei fumetti attraverso un racconto che esplorerà epoche e galassie diverse a partire dalla terra nel 1941 con il primo Lanterna Verde, l’agente FBI segretamente gay Alan Scott, passando al 1984 e a Guy Gardner interpretato proprio da Wittrock, fino a Brre Jarta metà alieno. Ci saranno anche diverse altre incarnazioni di Lanterna Verde tra personaggi conosciuti dei fumetti ad altri eroi mai visti.

- Pubblicità -

Guy Gardener è un uomo molto muscoloso, quasi una sorta di Hulk e super patriottico ma al tempo stesso è anche un ragazzo simpatico e piacevole. Questa versione di Lanterna Verde era stata anche al centro di un pilot CBS del 1997 poi non realizzato.

Al momento del suo annuncio nel 2019 Greg Berlanti ha definito questo progetto di Green Lantern “la serie più importante DC mai fatta”.

Lightyears di Amazon, nel cast J.K. Simmons

Il premio Oscar J.K. Simmons raggiunge Sissy Spacek, anche lei vincitrice di Oscar, nel drama Lightyears di Amazon Studios e Legendary Television andando a sostituire Ed O’Neill che inizialmente era stato scelto per il ruolo del protagonista ma che ha dovuto lasciare il progetto per ragioni personali.

Scritto da Holden Miller con Daniel C. Connolly come showrunner, la serie racconta la storia di Franklin e Irene York (Simmons – Spacek) che anni prima nel loro giardino hanno trovato una stanza nascosta che conduce a un pianeta misterioso e deserto. Per anni hanno mantenuto il segreto ma quando un misterioso ragazzo entra nella loro vita, l’esistenza di questa coppia è stravolta e scopriranno che quella stanza nasconde molti più segreti di quello che pensano.

- Pubblicità -