Green Zone, trama e trailer del film in onda stasera, 24 giugno, su Iris

Green Zone
Credi: Jonathan Olley

Green Zone (2010), il film con Matt Damon in onda mercoledì 24 giugno alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Mercoledì 24 giugno 2020, su Iris andrà in onda il film americano “Green Zone” parte del ciclo “Storia nel Cinema“. Si tratta di un film diretto da Brian Helgeland e tratto dal libro “Imprerial Life in the Emerald City” scritto dal giornalista Rajiv Chandrasekaran. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 2010, ha incassato poco più di 154,7 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato 2,7 milioni di euro. Ecco un trailer:

Green Zone, la trama

E’ il 19 marzo 2003 e il regime di Saddam Hussein viene travolto e i militari americani occupano l’Iraq per rintracciare tutte le armi nucleari in possesso del vecchio regime. A informare l’esercito della presenza di queste armi è stato un informatore anonimo conosciuto con il nome “Magellano”.

La missione di recuperare le armi è affidata a un gruppo capitanato da Roy Miller, a cui viene anche affidata la missione di trovare e arrestare gli esponenti di spicco del regime, che sono scappati. Intanto in Iraq arriva anche il giornalista del Wall Street Journal, Lawrie Dayne che per primo aveva pubblicato la storia du Magellano.

La missione di Roy Miller è complicata dal fatto che il gruppo di intelligence gli fornisce informazioni errate sul luogo in cui sarebbero custodite le armi. Ray va in preda alla disperazione e si sfoga con l’agente della CIA, Martin Brown che conosce le vere intenzioni del governo americano, che invece di aiutarli li ostacola.

Ray quindi si insospettisce e decide di aggirare i vertici militari e stringere un patto con la CIA, sperando di trovare una risposta che spieghi questa situazione incomprensibile.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Infinity e su Netflix. In alternativa potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette durante la messa in onda. Poi il film sarà disponibile gratuitamente e on-demand dopo la messa in onda, nella pagina dedicata su Mediaset Play, che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Matt Damon: Roy Miller
  • Greg Kinnear: Clark Poundstone
  • Brendan Gleeson: Martin Brown
  • Amy Ryan: Lawrie Dayne
  • Khalid Abdalla: Freddy
  • Jason Isaacs: maggiore Briggs
  • Yigal Naor: generale Mohammed Al-Rawi
  • Raad Rawi: Ahmed Zubaidi
  • Said Faraj: Seyyed Hamza
  • Michael O’Neill: colonnello Bethel