Gretel & Hansel: il trailer del nuovo horror di Osgood Perkins

Gretel & Hansel

Il trailer del nuovo horror di Osgoof: Gretel & Hansel

Vi ricordate la storia dei due piccoli innocenti Hansel & Gretel? Ecco cancellatela dalla mente perchè sta per arrivare “Gretel & Hansel”, la nuova versione horror di Osgood Perkins.


Dopo tanta attesa Orion Pictures ha pubblicato il trailer della versione rivisitata della favola dei fratelli Grimm: Gretel & Hansel. La storia che tutti noi conosciamo è cambiata e nasconde un oscuro segreto.

Gretel & Hansel, la trama

Durante un periodo di pestilenza Gretel (Sophia Lillis, nota al pubblico per il primo e secondo capitolo della nuova versione di IT) e il fratello Hansel (Sammy Leakey, famoso per la miniserie MotherFatherSon ) lasciano la loro abitazione per cercare lavoro. Durante il loro cammino si imbatteranno in un cacciatore (Charles Babalola, conosciuto per The Legend of Tarzan) e successivamente in un’anziana signora (Alice Krige, famosa per Silent Hill), che nasconde brutte intenzioni.

Il trailer

Il film è diretto da Osgood Perkins, famoso sopratutto per The Blackcoat’s Daughter. La sceneggiatura non è solo di Osgood Perkins ma anche di Rob Hayes e la produttrice esecutiva è Sandra Yee Ling.

“È terribilmente fedele alla storia originale. Ha solo tre personaggi principali: Hansel, Gretel e La Strega. Abbiamo cercato di trovare un modo per renderlo più simile a una storia per adulti. Volevo che Gretel fosse un po’ più grande di Hansel, quindi non volevo due dodicenni, piuttosto un sedicenne e un bambino di 8 anni. Volevamo che Gretel portasse Hansel in giro, e come ciò possa impedire la sua crescita, come i nostri attaccamenti e le cose che amiamo possano talvolta ostacolare la nostra evoluzione”. Ha dichiarato il regista.

La locandina

Gretel & Hansel - dituttounpop

La fiaba dei fratelli Grimm è stata più volte portata sia sul grande che sul piccolo schermo. L’ultima versione è stata Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe del 2013, diretta da Tommy Wirkola con Jeremy Renner e Gemma Arterton. Il film uscirà oltreoceano il 31 gennaio 2020.