Grey’s Anatomy 16 lunedì 5 ottobre su La7 i primi episodi, la trama

grey's anatomy 16

Grey’s Anatomy 16 le puntate su La7 lunedì 5 ottobre in prima tv in chiaro, anticipazioni e trame primi tre episodi.

Update 6 ottobre: contrariamente a quanto previsto i 3 episodi non sono disponibili sul sito de La7.

Arriva in chiaro su La7 la stagione 16 di Grey’s Anatomy a pochi mesi dalla conclusione negli USA su ABC e in Italia su FoxLife (e replicate su Fox vista la chiusura del canale), da lunedì 5 ottobre i primi 3 episodi della stagione, che in totale ha 21 episodi un numero ridotto visto lo stop alle riprese causato dal lockdown per la pandemia da Covid-19.

Grey’s Anatomy è stato rinnovato per una stagione 17 in partenza a novembre su ABC in ritardo rispetto al solito ancora a causa della pandemia da Covid-19 che ha fatto slittare tutte le riprese.

Gli episodi del 5 ottobre

16×01 Niente a cui aggrapparsi
L’episodio riparte da quanto accaduto nella stagione precedente. Alex lascia Jo in una struttura psichiatrica per un ricovero di 30 giorni e la ragazza vorrebbe lasciargli una scappatoia e gli dice che non hanno mai firmato la licenza di matrimonio. Ancora bloccati nella nebbia, Maggie cerca Jackson e lo trova ad aiutare due scalatori che sono caduti da una parete rocciosa. Così Jackson conosce Vic (di Station 19), intanto il rapporto tra Owen e Teddy dopo la nascita della figlia, si complica. Dopo che Meredith ammette di essere stata lei la responsabile della frode assicurativa Andrew viene rilasciato dal carcere e Meredith viene condannata al servizio civile ordinato dal tribunale, la sua licenza medica è in pericolo quando il board decide di andare in tribunale. Dopo il suo licenziamento dall’ospedale, Richard prova a reinventarsi mentre  Koracick viene promosso a Chief Medical Officer della Fox Foundation, con grande sgomento di Bailey che pensa sia una ritorsione da parte di Catherine per il licenziamento del marito. Mentre la relazione tra Amelia e Link continua a riscaldarsi, dopo un’osservazione di Carina, Amelia capisce di essere incinta.

16×02 Di nuovo in sella
Meredith viene informata che la sua udienza in commissione medica sarà tra tre mesi. Alex offre a Jo un lavoro al Pacific Northwest, dove avrebbe avuto libero dominio sulla sua stessa borsa di studio. Sempre più complicati i rapporti tra Maggie e Jackson e Owen e Koracick, capo dell’ospedale e innamorato di Teddy. Amelia confessa a Link di essere incita; Bailey visita un paziente, che più tardi sarà operato, con tutti gli specializzandi. Intanto Meredith continua il suo lavoro al servizio civile ma dopo che una donna gli ha mostrato il braccio le dice di andare al Pacific Northwest chiedendo di Alex o di Richard, la cosa le sfugge di mano quando tutte le persone che dovevano lavorare al servizio civile si mettono in coda per essere visitati da lei, così chiede a Schmitt di portarle alcune attrezzature mediche.
Nel frattempo gli specializzandi si stanno esercitando sulla tecnica che verrà utilizzata per operare il paziente di Bailey, l’esercizio viene concluso da DeLuca e poco dopo da Elm e Bailey le comunica che sarà lei a fare l’intervento, alla richiesta di spiegazioni da DeLuca gli viene risposto che non ha importanza concludere solo pochi secondi prima, alimentando così il pensiero di essere penalizzato per la sua relazione con Meredith.

16×03 Riuniti
Nel suo primo intervento chirurgico come assistente, Jo deve convincere la paziente di Meredith a sottoporsi all’intervento senza di lei ma le promettono di videochiamare Meredith. Owen e Teddy portano la neonata Allison a fare un giro nell’ospedale prima che Owen dica a Teddy che dovrebbe tornare al lavoro. Una donna coreana disorientata arriva all’ospedale in cerca del suo amore perduto, che è anche un paziente. Il rapporto tra Jackson e Vic si scalda dopo la loro escursione in trekking. Al Pacific Northwest, due sorelle estranee si riuniscono e devono decidere se staccare la spina alla loro sorella che è stata dichiarata cerebralmente morta. Dopo che non è in riuscito a coinvolgere Catherine, Richard decide di cenare con la sua vecchia amica Gemma.

Grey’s Anatomy la trama della stagione 16

La prima parte di questa sedicesima stagione deve fare i conti con il licenziamento di Meredith Grey dopo la decisione di operare una ragazzina immigrata senza documenti usando la sua assicurazione personale, come se fosse la figlia. Andrew De Luca nel finale di stagione si è sacrificato andando in carcere al posto suo e Miranda Bailey ha licenziato Meredith, Alex Karev e Richard Webber che si trasferiranno in un altro ospedale cittadino. Nel corso della stagione Justin Chambers (Alex Karev) all’improvviso annuncia di voler lasciare la serie, vedremo quindi l’addio del personaggio. Inoltre c’è la gravidanza di Amelia, la rottura tra Maggie e Jackson e una maggiore integrazione con il suo spinoff Station 19. Infatti da questa stagione le due serie sono entrambe guidata da Krista Vernoff. A partire da questa stagione vengono aggiunti al cast principale gli attori Greg Germann, Jake Borelli e Chris Carmack, interpreti rispettivamente di Tom Koracik, Levi Schmitt e Atticus “Link” Lincoln.

Come guardare in streaming? Repliche

Grey’s Anatomy su La7 è disponibile anche on-demand sul sito di La7.it. Gli episodi si potranno vedere anche live sul sito di La7.it e poi saranno disponibili nei giorni successivi la messa in onda, sul sito de La7 si trovano anche gli episodi della stagione 15 cliccando qui (pagina dedicata alla serie). Inoltre le stagioni dalla 1 alla 15 sono disponibili su Amazon Prime Video.

Fonte: la7.it