I fan di Grey’s Anatomy sono in trepidante attesa per l’arrivo della nuova stagione della loro serie tv preferita. Abbiamo raccolto qui tutte le notizie, gli ultimi trailer e le informazioni utili per prepararsi alla nuova stagione.
Grey’s Anatomy 22 quando inizia?
Partiamo dalle cose importanti: quando inizia Grey’s Anatomy 22? La serie è partita il 9 ottobre su ABC negli Stati Uniti, si è fermata dopo 6 puntate e riprenderà il 7 gennaio (quindi senza la solita pausa fino a marzo…mancando “solo” 12 puntate probabile che ci sarà qualche pausa se si vuole arrivare fino a maggio). In Italia debutta su Disney+ il 27 novembre e andrà avanti con le prime 6 puntate, poi è probabile una pausa di un mesetto abbondante.
Come si riparte?
Dopo qualche stagione più tranquilla, la 21 di Grey’s Anatomy è terminata con uno di quei bei cliffangher in cui qualcuno è in pericolo. C’è stata infatti un’esplosione in una sala operatoria dell’ospedale e nella trama delle prime due puntate si parla di possibili morti e di un ospedale che deve riprendersi dopo quanto accaduto. Guardando il trailer Link (Chris Carmack) sembra il più in pericolo, ma come da tradizione con Grey’s Anatomy…mai dire mai.
Quanta Meredith in Grey’s Anatomy 22?
Ellen Pompeo, oltre a continuare a fare la voce narrante degli episodi, dovrebbe essere in almeno 7 puntate della stagione. Il suo personaggio si dividerebbe tra Seattle e Boston dove porta avanti la sua ricerca sull’Alzheimer. Apparirà anche Scott Speedman con il suo Nick Marsh nonostante sia il protagonista della serie tv appena ordinata RJ Decker sempre su ABC.


Quante puntate?
La stagione 22 di Grey’s Anatomy avrà 18 puntate, ormai diventate il nuovo standard per la serie. Non ci stupiremmo se anche in questa stagione la serie (insieme a 911 e 911 Nashivlle) si fermasse prima del Ringraziamento quindi dopo 6-7 puntate per poi tornare a marzo con le restanti puntate. La seconda puntata è anche la 450esima di tutta la serie.
Il cast di Grey’s Anatomy 22
Gran parte del cast tornerà nella prossima stagione con Chandra Wilson (Bailey), James Pickens Jr. (Richard), Kevin McKidd (Owen), Kim Raver (Teddy), Caterina Scorsone (Amelia) e Camilla Luddington (Jo) che hanno tutti i contratti rinnovati. Nel cast sono confermati anche Chris Charmack (Link), Debbie Allen (Catherine), Jason Geroge (Ben), Alexis Floyd (Simone Griffith), Harry Shum Jr. (Benson Kwan), Adeliaide Kane (Jules Millin), Niko Terho (Lucas Adams), Anthony Hill (Ndugu). Novità di stagione è l’arrivo di Trevor Jackson che abbiamo già visto nel finale della scorsa stagione come il ragazzo che Simone rimorchia al bar e che poi si ritrova come nuovo tirocinante.
Un commento
E che si può dire di una serie tv arrivata alla stagione 22 che non sia già stato detto? Grey’s Anatomy riesce sempre a mantenere un suo ritmo e una sua direzione chiara. Adesso il tentativo è quello di bilanciare la nuova generazione con la vecchia anche alla luce del fatto che per ridurre i costi non tutti gli attori saranno in tutte le puntate (per esempio Caterina Scorsone/Amelia si prenderà una lunga pausa). Grey’s Anatomy è famiglia, se siete entrati in questa famiglia non ne uscite facilmente.
