Guardia del Corpo, trama e trailer del film in onda sabato 13 giugno su Canale 5

Guardia del corpo

Guardia del Corpo (1992), il film con Kevin Costner in onda sabato 13 giugno alle 21:40 su Canale 5. Trama e trailer del film.

Sabato 13 giugno 2020 su Canale 5, accantonate le repliche di Ciao Darwin, si passa ai film anni novanta, con il thriller “Guardia del Corpo”, con Kevin Costner. Uscito al cinema nel 1992, il film è diretto da Mick Jackson e vede nel cast anche Whitney Houston. L’appuntamento con il film è alle 21:40 circa su Canale 5.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 1992, ha incassato circa 411 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco un promo:

Guardia del Corpo, la trama

Il film racconta la storia di Frank Farmer, un ex-agente della sicurezza del Presidente degli Stati Uniti che adesso lavora come guarda del corpo personale. Un giorno l’uomo viene contattato da Bill Devaney, il manager di Rachel Marron, un’attrice famosa che ormai da mesi riceve lettere minatorie. Frank così viene assegnato alla sua sicurezza, nonostante le riserve iniziali dell’uomo, e inizia a migliorare i sistemi di sicurezza per proteggere al meglio l’attrice e suo figlio Fletcher.

Il rapporto tra Frank e Rachel all’inizio non è dei migliori, i due si scontrano spesso, il carattere arrogante di lei rende il loro rapporto lavorativo molto complicato. Poi Rachel capirà che Frank è lì per proteggere lei, e che sarà disposto a tutto pur di salvarle la vita, e il loro rapporto cambia. Lei inizia a provare dei sentimenti per Frank fino a quando nasce qualcosa. Per Frank però il rapporto di lavoro e sentimentale sono difficili da conciliare, quindi cerca di allontanarsi da Rachel, che però non lo accetta.

Durante una cena di Gala, arriva una nuova minaccia per Rachel, tanto che Frank deciderà di spostare lei, suo figlio e la sorella di lei, Nicky, nello chalet del padre. Ma ancora Rachel non è al sicuro perchè lo stalker prima cercherà di uccidere il figlio Fletcher, ma poi per errore finirà per uccidere la sorella Nicki, che poi si scoprirà essere la mandante del killer. La situazione sembra essere tornata alla normalità, dopo quella sera, ma tornati a Los Angeles, e durante la serata degli Oscar non sanno che li aspetterà un’ultima resa dei conti.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è già disponibile in streaming su Netflix. Se non siete abbonati però potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile on-demand su Mediaset Play, ma consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Kevin Costner: Frank Farmer
  • Whitney Houston: Rachel Marron
  • Gary Kemp: Sy Spector
  • Bill Cobbs: Bill Devaney
  • Tomas Arana: Greg Portman
  • Michele Lamar Richards: Nicki Marron
  • Debbie Reynolds: sé stessa
  • Ralph Waite: Herb Farmer
  • Mike Starr: Tony Scipelli
  • DeVaughn Nixon: Fletcher Marron
  • Gerry Bamman: Ray Court
  • Joe Urla: Minella