Guardiani della Galassia Holiday Special su Disney+ è il film di Natale perfetto firmato Marvel

Guardiani della Galassia Holiday Special è il “film” di Natale perfetto per tutta la famiglia. Marvel e Disney realizzano un prodotto ideale per il pubblico degli abbonati di Disney+ in tutto il mondo: divertente e citazionista per gli adulti, colorato e animato per i più piccoli. Tutti saranno soddisfatti dopo i 45 minuti di questo speciale festivo e festoso dei Guardiani della Galassia. Senza i problemi di tenere in piedi tutto l’universo cinematografico Marvel, questo speciale è un prodotto tenero e scanzonato, avventuroso e simpatico, dolce e perfettamente immerso nel clima natalizio.

Guardiani della Galassia Holiday Special, la trama

La trama di Guardiani della Galassia Holiday Special è abbastanza semplice da raccontare: Drax e Mantis vogliono regalare un Natale da sogno a Quill e per farlo arrivano sulla Terra decisi a trovare il regalo ideale, Kevin Bacon. L’avventura terrestre dei due alieni e spaziale per l’umano Bacon è al centro del mediometraggio che chiude di fatto la Fase 4 del MCU e anticipa il prossimo film de I Guardiani della Galassia.

Una recensione non necessaria, Voto 8

La recensione dei Guardiani della Galassia Holiday Special è assolutamente non necessaria, potete anche non leggerla, questo articolo vuole solo essere un modo per consigliarvi di guardare questo speciale, soprattutto se siete tra i tanti fan dell’Universo Marvel. Uno speciale decisamente più riuscito di Licantropus soprattutto perchè non ha alcuna voglia di prendersi sul serio e sa quello che vuole essere (uno speciale non so se era chiaro). Lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia è la puntata natalizia della lunga serialità Marvel, l’episodio fatto anche a basso costo e senza impegno ma in cui c’è la guest star che fa colore e crea curiosità.

Il mediometraggio pesca a piene mani nel sentimentalismo dei film di Natale, sprizza buoni sentimenti da ogni poro, ma sa anche far divertire il proprio pubblico, giocando con le assurdità del nostro mondo viste dagli alieni. Kevin Bacon che ha inevitabilmente fatto un patto col diavolo vista la sua splendida forma, fa se stesso in una chiave autoironica che sa anche esser dolce.

Immerso nella follia di James Gunn, pronto a infonderla anche nei prossimi film DC di cui è diventato responsabile non senza aver prima girato i Guardiani della Galassia vol.3, lo Speciale di Natale de I Guardiani della Galassia è il prodotto perfetto per queste feste e per riprendersi dalla “Marvel Fatigue”, causata dall’eccessiva mole di prodotti da seguire tra cinema e serialità. Con questo special bisogna pensare solo a divertirsi.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it