Guess My Age riparte da Max Giusti e dai Vip mercoledì 1 settembre su Tv8

guess my age
- Pubblicità -

Guess My Age su Tv8 da mercoledì 1 settembre la nuova edizione del programma con i Vip, un nuovo indizio e Max Giusti

Guess My Age riparte mercoledì 1 settembre alle 20:30 su Tv8 con un’importante novità: addio a Enrico Papi (tornato a Mediaset dove farà Scherzi a parte la domenica) e benvenuto Max Giusti istrionico comico, attore e conduttore che negli anni passati ha anche duellato nell’access prime time guidando programmi su Nove.

Il programma sostanzialmente non cambia e come sempre riparte dai Vip chiamati a affiancare nelle prime 8 puntate il concorrente in gara e aiutarlo a indovinare l’età dei diversi “sconosciuti”. Max Giusti sicuramente ci metterà del suo tra imitazioni e battute che ne hanno caratterizzato la carriera.

- Pubblicità -

Guess My Age un nuovo indizio

Non solo un nuovo conduttore ma anche un nuovo indizio. Max Giusti ha anticipato che ci sarà un nuovo indizio e a mettersi in gioco ci saranno i volti di Sky Tg24 che lanceranno delle “ultime ore” legate all’anno in cui è nato lo sconosciuto. Ma non è l’unica novità: infatti i concorrenti potranno vedere la sagoma dello sconosciuto da sostituire con quello che hanno davanti; inoltre non si potrà più scegliere l’indizio ma verrà mandato in modo casuale.

I Vip dal 1 settembre

Sono 8 i vip che giocheranno nelle prime puntate del programma, ospiti di Guess My Age saranno: Diletta Leotta, Maddalena Corvaglia, Pupo, Mara Maionchi, Alessandro Borghese, Alessio Sakara, Gianmarco Tognazzi, Lodovica Comello.

Come funziona

I concorrenti devono indovinare l’età di alcuni sconosciuti che si presentano davanti a loro. Nelle prime 6 manche i concorrenti hanno degli indizi tra cui scegliere per indovinare l’età, ma a differenza delle altre edizioni il concorrente non può scegliere l’indizio ma arriva in modalità casuale:

  • la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto; il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età;
  • il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita;
  • la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita;
  • un’ultim’ora legata all’anno di nascita lanciata dai giornalisti di Sky Tg 24
  • lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data
  • lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino.
  • una foto ricordo dal passato del personaggio
  • In più c’è la possibilità di cambiare lo sconosciuto una sola volta per tutto il programma (introdotto da una serie di indizi)

Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio, nella prima manche si perdono 1000 euro per ogni anno, 1500 nella successiva, poi 2000, 3000, 4000 e 5000 euro. Se il concorrente indovina l’età vince un bonus di 500 euro, 1000 la seconda volta che indovina (e nelle successive), soldi che porta a casa anche in caso di sconfitta all’ultima identità.

Nella sfida finale per indovinare l’età esatta del settimo sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – i concorrenti possono contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi raggiunto fino a quel momento si dimezza inesorabilmente.

Guess My Age, dove in streaming?

Se vi siete persi una puntata di Guess My Age, e volete recuperarla, o magari rivederla, Tv8 inserisce le puntate dopo la messa in onda in streaming sul suo sito ufficiale, tv8.it. Visitando la pagina basta scegliere Guess My Age nel menù a tendina in fondo e ci saranno le puntate andate in onda nei giorni precedenti.

Il pomeriggio di Tv8

Dal 1° settembre il pomeriggio di Tv8 sarà così costruito

  • 17:30 Vite da Copertina
  • 18:30 4 Ristoranti
  • 19:30 Alessandro Borghese – Piatto Ricco
  • 20:30 Guess My Age con Max Giusti
- Pubblicità -