Guess my age – indovina l’età, la nuova edizione dal 31 agosto su TV8

Guess my age

Guess my age – indovina l’età, Enrico Papi torna con la nuova edizione dal 31 agosto su TV8. Tutti i vip ospiti

Da lunedì 31 agosto, dal lunedì al venerdì alle ore 20.30, Enrico Papi è pronto a tornare alla conduzione dell’ormai noto format, prodotto da Banijay Italia, nel preserale di TV8, Guess my age – indovina l’età.

Quarta edizione ma formula invariata, anche se con una grande novità per il concorrente. Indovinare l’età di sette sconosciuti e difendere il montepremi di cento mila euro resterà l’obiettivo principale del game show, con l’introduzione del “Cambio sconosciuto”: un nuovo “aiuto” con cui i concorrenti avranno a disposizione un cambio che gli consentirà la sostituzione del personaggio che per loro è particolarmente difficile da indovinare, una sola volta entro le prime 6 manche.

Guess My Age, i nomi dei vip

Nelle prime puntate di questa quarta edizione torna la formula con l’aiuto vip: tra gli ospiti d’eccezione ci saranno (in ordine di partecipazione) Vittorio Sgarbi, Rosanna Cancellieri, Adriana Volpe, Valeria Marini, Michele Cucuzza, Paolo Ciavarro, Eva Grimaldi, Alessio Viola, Paola Di Benedetto, Cesare Bocci.

Come funziona

Per indovinare l’età sconosciuta, i partecipanti avranno sei indizi a disposizione in altrettante manche: la canzone, il Vip, il ricordo, la cronaca, lo spettacolo e lo zoom. La canzone è un brano musicale pubblicato nell’anno di nascita dello sconosciuto; il Vip è un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il ricordo è un aneddoto che riguarda lo sconosciuto (nella manche finale di ogni puntata – novità di questa edizione – l’indizio si trasformerà in foto ricordo: uno scatto d’epoca aiuterà a contestualizzare il ricordo e a creare curiosità intorno allo sconosciuto); la cronaca è un fatto di attualità che ha segnato l’anno di nascita; lo spettacolo è un evento del mondo dell’intrattenimento di quell’anno; lo zoom, infine, dà la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare il premio in palio.

La coppia di concorrenti che indovinerà l’età esatta dello sconosciuto potrà aggiudicarsi un extra bonus di 500 euro. Altrimenti, dopo aver provato a indovinare l‘età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti dovrà giocarsi il tutto per tutto nella sfida finale nella quale i giocatori avranno a disposizione 4 tentativi e 4 indizi. Ad ogni errore, il montepremi difeso fino a quel momento si dimezzerà irrimediabilmente.