Guida Astrologica per Cuori Infranti 2 nonostante i suoi limiti è un guilty pleasure per i romanticoni

Calendario fiction
Guida Astrologica Per Cuori Infranti. (L to R) Michele Rosiello as Davide, Claudia Gusmano as Alice in episode 204 of Guida Astrologica Per Cuori Infranti. Cr. Lucia Iuorio/Netflix © 2022
- Pubblicità -

Guida Astrologica per Cuori Infranti la recensione della seconda stagione della serie tv italiana su Netflix

Guida Astrologica per Cuori Infranti è tornata su Netflix da oggi martedì 8 marzo 2022 con altri 6 episodi per quella che stranamente è stata definita come una seconda stagione e non come una seconda parte, come in effetti è. Sei episodi per continuare a seguire le vicende di Alice Bassi e della sua ricerca dell’amore e di una svolta nella carriera, sempre con un occhio rivolto all’astrologia.

La serie è tratta dal romanzo di successo di Silvia Zucca scritta da Bindu de Stoppani anche regista insieme a Michaela Andreozzi, e Fabrizio Cestaro, prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano.

La scheda di Guida Astrologica per Cuori Infranti con trama e cast

Guida Astrologica per Cuori Infanti 2 il Commento

La seconda stagione di Guida Astrologica per cuori infranti è composta da sei episodi da poco più di mezz’ora ciascuno, la giusta durata per una serie leggera e scacciapensieri come questa, che Netflix decide di lanciare proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Claudia Gustano torna così nel ruolo di Alice Bassi, che avevamo lasciato pochi mesi fa in bilico tra importanti decisioni lavorative e sentimentali da prendere. La serie non brilla per originalità e non vanta una sceneggiatura in alcun modo originale. Ogni “colpo di scena”, se così vogliamo definirli, è prevedibile e scontato, come in altri titoli simili: Alice è l’ennesima rivisitazione di Bridget Jones di cui forse non si sentiva la necessità. La brevità della stagione (e degli episodi) però, rende Guida Astrologica per cuori infranti un discreto guilty pleasure per chi subisce il fascino delle romantic comedy.

I difetti, come in ogni serie italiana Netflix, riguardano non solo sceneggiatura e dialoghi, ma anche la recitazione, anche in questo (ennesimo) caso eccessivamente impostata. Claudia Gustano però, è perfetta nel ruolo di Alice, single incallita e goffa oltremisura, che un sorriso riesce comunque a strapparlo. Discreta la regia, bella la fotografia che ritrae Torino in tutto il suo splendore. Voto 6

É da vedere se…

A chi è adatta Guida Astrologica Per Cuori Infranti? Sicuramente ai romanticoni, agli appassionati di commedie romantiche, a chi magari ha già visto serie tv come Tutta colpa di Freud o Made In Italy, ha chi ha visto il primo ciclo di episodi, ovviamente. Per altri consigli e per trovare il vostro nuovo amore seriale, provate la funzione “Match” sull’App TV Tips: scaricate l’App qui e preparatevi a incontrare la vostra prossima crush!

- Pubblicità -
PANORAMICA RECENSIONE
Giorgia Di Stefano
6
Guida Astrologica per Cuori Infranti 2 la recensione della serie tv Netlfix Italia è da vedere? il commento alla serie guida-astrologica-per-cuori-infranti-2-recensione-serie-tv-netflix-italiana-da-vedere