Le coproduzioni internazionali sono sempre più diffuse e anche HBO ne è stata contagiata, così dopo l’annuncio nelle ultime ore di War in collaborazione con Sky, ecco arrivare le prime immagini di Half Man, coproduzione HBO-BBC con Richard Gadd e Jamie Bell.
L’attenzione è tutta per l’attore e autore di successo del fenomeno Baby Reindeer che troviamo trasformato per il ruolo in Half Man. Autore anche in questo caso, Gadd probabilmente aveva voglia di trovare una scusa per andare in palestra (si scherza ovviamente) e si è scritto un ruolo da personaggio muscoloso. Nelle prime immagini lo troviamo decisamente trasformato rispetto a Baby Reindeer, con barba lunga e muscoli in bella vista.
Half Man, la trama
Al centro di Half Man ci sono i “fratelli” Niall (Jamie Bell) e Ruben (Richard Gadd), separati da tempo. L’arrivo del “fratello” di Niall, Ruben, al suo matrimonio causa un’esplosione di violenza che ci catapulta indietro nelle loro vite.
In quasi 40 anni di storia dagli Anni Ottanta ad oggi Half Man esplora alti e bassi della relazione tra Ruben e Niall, dall’adolescenza problematica fino al loro allontanamento da adulti, attraversando tutti i momenti più o meno buoni, divertenti, dolorosi e difficili che hanno caratterizzato il loro percorso. La serie cattura l’energia selvaggia di una città in cambiamento e analizza a fondo cosa significa essere uomini.
Il cast
Fanno parte del cast di Half Man Richard Gadd e Jamie Bell che interpretano Ruben e Niall, mentre Stuart Campbell e Mitchell Robertson sono i due protagonisti da giovani. Fanno parte del cast anche Neve McIntosh, Marianne McIvor, Charlie De Melo, Bilal Hasna; Julie Cullen, Amy Manson, Philippine Velge, Stuart McQuarrie, Piers Ewart, Scot Greenan, Charlotte Blackwood, e Calum Manchip.
La serie è creata, scritta e prodotta da Richard Gadd mentra la regia è di Alexandra Brodski e Eshref Reybrouck. In produzione Mam Tor Productions (una società di Banijay UK) per BBC, BBC Scotland e HBO. Banijay Rights si occupa della distribuzione internazionale al di fuori dei diritti BBC e HBO.

Dove vedere Half Man?
La serie tv Half Man uscirà in Italia nel 2026 su HBO Max negli Stati Uniti, America Latina e in Europa (Italia inclusa), e su BBC iPlayer, BBC One e BBC Scotland nel Regno Unito e in Irlanda.