Halloween Kills, arriva al cinema il dodicesimo capitolo della saga horror

Michael Myers in una scena di Halloween Kills
© 2021 Universal Studios. All Rights Reserved
- Pubblicità -

Halloween Kills, dopo il successo del film del 2018, arriva al cinema il dodicesimo capitolo della saga horror con Jamie Lee Curtis e Nick Castle

Dopo il successo globale di Halloween, undicesimo capitolo della saga – uscito nel 2018 – nonché sequel diretto di Halloween – La notte delle streghe del 1978, dal 21 ottobre nelle sale italiane sarà disponibile l’atteso Halloween Kills.

Tra gli attori principali tornano Jamie Lee Curtis e Nick Castle che, a distanza di 40 anni, tornano ad interpretare rispettivamente Laurie Strode e Michael Myers. Già rilasciato nei cinema a livello mondiale, la pellicola ha incassaro 60 milioni di dollari circa, a fronte di un budget di produzione di 20 milioni.

- Pubblicità -

Salvo imprevisti, il 14 ottobre 2022 verrà distribuito un sequel, intitolato Halloween Ends. Attualemente non si hanno ulteriori informazioni circa questo titolo.

Halloween del 2018 diretto da David Gordon Green, ha sbancato ai botteghini di tutto il mondo guadagnando più di 250 milioni di dollari, diventando il capitolo con i maggiori incassi del franchise quarantennale e stabilendo un nuovo record per il weekend di apertura con i maggiori incassi nella storia per un film horror con una donna protagonista.

La trama di Halloween Kills

Scopriamo di cosa parla questo film con protagonista Jamie Lee Curtis e Anthony Michael, dal 21 ottobre al cinema

Pochi minuti dopo che Laurie Strode (Curtis), sua figlia Karen e sua nipote Allyson hanno lasciato il mostro mascherato Michael Myers imprigionato nel sotterraneo di Laurie a cui hanno dato fuoco insieme a tutta la casa, Laurie, convinta di aver finalmente ucciso il suo tormentatore di una vita, viene portata di corsa all’ospedale con ferite gravissime.

Ma quando Michael riesce a liberarsi dalla trappola di Laurie, ricomincia il suo rituale bagno di sangue. Lottando contro il suo dolore e preparandosi a difendersi da lui, Laurie incoraggia tutti gli abitanti di Haddonfield a ribellarsi contro il loro inarrestabile mostro. Le Strode si uniscono a un gruppo di altri sopravvissuti al primo massacro di Michael che decidono di prendere in mano la situazione, formando una folla di vigilanti che parte per cacciare Michael una volta per tutte.

Il trailer del film

Guardiamo insieme il trailer italiano del nuovo atteso capitolo

Il cast

Di seguito il cast completo del film

  • Jamie Lee Curtis è Laurie Strode
  • Anthony Michael Hall è Tommy Doyle
  • Judy Greer è Karen
  • Kyle Richards è Lindsey Wallace
  • James Jude Courtney è Michael Myers
  • Nick Castle è Michael Myers
  • Andi Matichak è Allyson
  • Will Patton è Frank Hawkins
  • Dylan Arnold è Cameron Elam
  • Omar Dorsey è sceriffo Barker
- Pubblicità -