Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Halted Rivalry, la serie tv cult sui social sarà in Italia il 13 febbraio su HBO Max

Halted Rivalry, la serie tv cult sui social sarà in Italia il 13 febbraio su HBO Max

Pubblicità

Dopo le incessanti richieste sui social, HBO Max ha annunciato che la serie tv diventata cult proprio sui social, Halted Rivalry arriverà il 13 febbraio sulla piattaforma di streaming. La piattaforma non rinuncia alla sua vocazione “settimanale” e le sei puntate della prima stagione saranno rilasciate settimanalmente nonostante siano uscite a cavallo tra dicembre e gennaio in Canada e negli USA (e in altri paesi del mondo).

La serie è prodotta da Accent Aigu Entertainment in associazione con Crave di Bell Media, Heated Rivalry è distribuita a livello internazionale da Sphere Abacus. L’ispirazione per questo gay sport romance creato da Jacob Tierney (Letterkenny, Shoresy), arriva dai romanzi di Rachel Reid con al centro la relazione segreta tra due giocatori di hockey. La saga di Reid parte in realtà con Game Changer con Hated Rivalry che è il secondo romanzo cui sono seguiti altri 4 libri.

Hated Rivalry, la trama

- Pubblicità -

La serie racconta la storia dei giocatori di hockey rivali Shane Hollander (Hudson Williams) e Ilya Rozanov (Connor Storrie). Shane e Ilya sono due delle più grandi stelle della Major League Hockey, uniti da ambizione, rivalità e da un’attrazione magnetica che nessuno dei due riesce a comprendere fino in fondo. Ciò che inizia come una relazione segreta tra due giovani rookie si trasforma in un viaggio lungo anni fatto di amore, negazione e scoperta di sé.

Nel corso di otto anni, i due inseguono il successo sul ghiaccio mentre cercano di gestire i propri sentimenti lontano dai riflettori. Divisi tra lo sport che definisce le loro vite e un amore che non possono ignorare, Shane e Ilya dovranno capire se nel loro mondo ferocemente competitivo c’è spazio per qualcosa di tanto fragile quanto potente come il vero amore.

Heated Rivalry

Il cast

  • Hudson Williams è Shane Hollander
  • Connor Storrie è Ilya Grigoryevich Rozanov
  • François Arnaud è Scott Hunter
  • Robbie G.K. è Christopher Kip Grady
  • Christina Chang è Yuna Hollander, mamma di Shane
  • Dylan Walsh è David Hollander, papà di Shane
  • Ksenia Daniela Kharlamova è Svetlana

Il fenomeno

Al di là del giudizio sulla serie tv in sé, bisogno sottolineare la portata rapida e a suo modo storica del fenomeno. Halted Rivalry si è trasformata rapidamente da piccola serie tv di nicchia su Crave, canale canadese, a fenomeno di massa globale con tutti i paesi che hanno fatto la corsa per acquistare una serie canadese che altrimenti sarebbe rimasta in un cassetto. Negli Stati Uniti, sempre alla ricerca di fenomeni di massa, la serie ha creato dei gruppi d’ascolto nei pub, i protagonisti sono diventati rapidamente star dei social sfruttati anche dai canali tradizionali, basti considerare che Connor Storrie ha annunciato le nomination agli Actors Awards.

Pubblicità