Harrison Ford protagonista della serie tv The Staircast ispirata alla docuserie

harrison ford

Harrison Ford sarà protagonista di The Staircase

Harrison Ford sbarca nel mondo della serialità. Per la prima volta l’attore sarà protagonista di una serie tv, confermando la tendenza di questi anni con sempre più storici attori che fanno il salto nel mondo della serialità in cerca di quei prodotti meno action e più d’autore sempre più difficili in un cinema preso tra fumetti e blockbuster.


Variety ha svelato in esclusiva che Harrison Ford sarà protagonista della serie tv The Staricase adattamento della docueserie omonima presente su Netflix che racconta il processo a Michael Peterson, scrittore americano, accusato di aver ucciso la moglie nel 2001. Peterson si è sempre difeso sostenendo che la moglie fosse morta cadendo dalle scale ma secondo la polizia l’uomo l’ha uccisa e poi inscenato l’incidente.

Attualmente Annapurna Television che produce la serie, sta proponendo il progetto a diverse piattaforme di streaming e network. La sceneggiatura è di Antonio Campos con Ford tra i produttori. La docuserie è stata creata da Jean-Xavier de Lestrade nel 2004, successivamente aggiornata e rilasciata in 13 episodi su Netflix nel 2018.

American Gods tre nuovi ingressi nel cast

La terza stagione di American Gods è in fase di sviluppo e nell’aria ci sono alcune novità. Danny Trejo entra nel cast della nuova stagione della serie Fremantle prodotta per Starz e distribuita nel mondo da Amazon, nei panni di una delle varie incarnazioni di Mr. World interpretato da Crispin Glover, come riporta ew.

Leader delle nuove divinità, Mr. World sviluppa una nuova tecnologia capace di veicolare tutta l’attenzione dell’umanità e nel mondo di oggi questo è fondamentale. Dominque Jackson sarà una delle altre forme di Mr. World.

Inoltre nel cast arrivano come guest star anche Julia Sweeney e il rapper Wale che si vanno ad aggiungere alle altre novità della stagione come Marilyn Manson che sarà il rocker Johan Wengren, Bylthe Danner la dea Demetra, Herizen Guardiola sarà Yoruban mentre Ashley Reyes sarà l’esperta di tecnologia di Mr. Wednesday.